Ma non è vero, è solo una questione di dove è collocata la stazione. Quando faccio Prato-Pistoia e ritorno passando dalla Montalese c'è un punto della tangenziale in pieno territorio montemurlese (più o meno all'altezza del vallone di Bagnolo) dove la temperatura cala sempre col sereno.
Buondì....qua cielo parzialmente nuvoloso, T+5.9°C (Min -1.7°C), 68%UR, 0.4 mm caduti fra le 6.30 e le 7, vento moderato / fresco da N/NE...pressione 1010.2 hPa in aumento![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Nuvolaglia che ha fatto ballare la temperatura, ma non si segnalano precipitazioni di rilievo.
Minima discreta (definirla "fredda" è un po' troppo, considerando i titoloni sensazionalistici di qualche giorno fa...) di -1,4°C, attuale 7,5°C, UR 58%.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Montemurlo 8.7
Fonti mi hanno detto che stamattina ( non so l'ora) mentre a schignano nevicava ( e questo fatto m'ha un po' stupito non me l'aspettavo) qui pioveva ma tra le gocce hanno notato splatters. Zona via Roma...
Anche a montemurlo idem ..fonte mio padre che è uscito presto
Certo però passare da 0° sereni a 3° piovosi ( peretola da -1° a 4°) fa venire il nervoso. Cioè poteva essere l'occasione per una spolverata e invece...![]()
Segnalibri