Risultati da 1 a 10 di 360

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Lunedì 18 gennaio 2016

Citazione Originariamente Scritto da Ts nevoso89 Visualizza Messaggio
    Non capisco questo pessimismo abbiamo una possibilità discreta molto maggiore ad altre per cui abbiamo fatto vanamente nottata... io leggo molta scaramanzia altrimenti non scrivereste sul forum... Quindi ... Lazio Out domani arriva la primavera andrò a prendere il sole sul balcone

non è pessimismo, è cautela/ansia/ponderatezza/scaramanzia

Io sono il più ottimista del forum!

Più che altro se sbaglio 50.000 persone vorranno la mia testa
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    non è pessimismo, è cautela/ansia/ponderatezza/scaramanzia

Io sono il più ottimista del forum!

Più che altro se sbaglio 50.000 persone vorranno la mia testa
    Finché tutte e 50000 non capiranno che è una scienza inesatta c'è poco da fa...purtroppo a scuola la matematica la fa da padrona 1+1=2 mentre nella meteo può far 0 come 1000

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco851 Visualizza Messaggio
    Finché tutte e 50000 non capiranno che è una scienza inesatta c'è poco da fa...purtroppo a scuola la matematica la fa da padrona 1+1=2 mentre nella meteo può far 0 come 1000
    Straquoto! Ma per capire ciò bisogna avere una certa base meteo, se la avessero non si affiderebbero così ciecamente al "previsore" di turno, non so se mi spiego

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ts nevoso89 Visualizza Messaggio
    Straquoto! Ma per capire ciò bisogna avere una certa base meteo, se la avessero non si affiderebbero così ciecamente al "previsore" di turno, non so se mi spiego

Certo caro ma il previsore serve per aiutare chi vuole tutto a pappa fatta senza informarsi per poi lamentarsi, piccole basi fanno cultura non significa essere scienziati in una o più materie, cavolo! Si sa che Roma è difficile ma c'è pure chi pensa che sotto lo zero non può nevicare, va a capì chi

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Prova a spiegargliela così "non si hanno a disposizione modelli che generano output deterministici, ma occorre ricorrere ad equazioni differenziali stocastiche..." vedi un po' che ti rispondono
    Altitudine: 274m

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dexter86 Visualizza Messaggio
    Prova a spiegargliela così "non si hanno a disposizione modelli che generano output deterministici, ma occorre ricorrere ad equazioni differenziali stocastiche..." vedi un po' che ti rispondono
    non c ho capito na mazza sono un appassionato non un meteorologo, pero mi piace informarmi , scusate l'ot ragazzi piccolo sfogo

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

non c ho capito na mazza sono un appassionato non un meteorologo, pero mi piace informarmi , scusate l'ot ragazzi piccolo sfogo
    Volevo quotare il tuo discorso, il punto è che è una materia assai ostica, assolutamente fuori portata per chi non ha nemmeno la passione per imparare quelle due o tre cosette di base ...

"E' troppo freddo per nevicare" [cit.1]
    "Se il cielo non è bianco non nevica" [cit. 2]

FATALITY
    "Irruzione prevista tra 3 giorni" -- "Ma che dite qui ci sono 15° !!!!"

Il punto è semplicemente che essendo troppo complesso il sistema non si può determinare con precisione matematica. Ma si possono calcolare le probabilità che si verifichi un certo scenario. Ecco alla gggente bisognerebbe far leggere il grado di attendibilità vicino al simboletto del sole o della neve, già si avrebbe molta più consapevolezza. FINE OT

Situazione attuale

cielo velato
    +2.5°C DP -6.9°C
    Altitudine: 274m

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dexter86 Visualizza Messaggio
    Volevo quotare il tuo discorso, il punto è che è una materia assai ostica, assolutamente fuori portata per chi non ha nemmeno la passione per imparare quelle due o tre cosette di base ...

"E' troppo freddo per nevicare" [cit.1]
    "Se il cielo non è bianco non nevica" [cit. 2]

FATALITY
    "Irruzione prevista tra 3 giorni" -- "Ma che dite qui ci sono 15° !!!!"

Il punto è semplicemente che essendo troppo complesso il sistema non si può determinare con precisione matematica. Ma si possono calcolare le probabilità che si verifichi un certo scenario. Ecco alla gggente bisognerebbe far leggere il grado di attendibilità vicino al simboletto del sole o della neve, già si avrebbe molta più consapevolezza. FINE OT

Situazione attuale

cielo velato
    +2.5°C DP -6.9°C
    Straquoto. Ne so qualcosa vivendoli in prima persona verso giornali TV radio plessi scolastici enti etc etc...etc etc...è un problema grosso culturale ! Comunque davvero bravo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •