lam comunque concordi su una passata notturna con veloce miglioramento.resta da vedere (come diceva il buon Lorenzo Catania in altra sede) il soleggiamento pomeridiano che potrebbe produrre instabilità nella serata di domani!
come passare da belle pioggie (si prevedeveno per gran parte della domenica) previste 24-36 ore fa...a una passatina notturna o al max fino a domani mattina![]()
ste cuccuvelle... 😢
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
io non ho mai visto piogge abbondanti nei modelli per la nostra zona, di quali modelli parli Lore?
Era noto da diversi giorni che il grecale avrebbe guastato ( in parte?) le feste.
Tra l'altro gli indici temporaleschi sono bassissimi, quindi farà quelle piovute ventate in stile tardo autunnale.
Moloch è ancora ottimista per una buona passata stanotte e domani sera
domani sera
![]()
Ultima modifica di nevofilo; 30/04/2016 alle 13:57
questa era buona...
cefbd7a03300d34cf00cd7ae841d0710.jpg
ma ahime'...sparisce tutto come al solito(minimo che scivola veloce a sud)....comunque nel post precedente,avevo detto previsione di 24-36 ore fa
speriamo in domani sera ma la vedo dura,se poi fa il temporale chissa'....
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
C'avete fatto caso che i modelli sono tutti concordi ( lamma e moloch) sulle fasi del peggioramento? Tutti vedono la risalita orientale stasera che poi si tramuterà in un generale peggioramento notturno. Altra passata domani pomeriggio che inizierà con forti temporali in emilia e la sera rovesci anche sulla nostra piana. Grecale sparato lunedì con piogge da siena in giù.
Io vedo una quarantina di millimetri concentrati su Prato est.![]()
Per ora ci salviamo da temperature estive.nessun cammello nei modelli mattutini.risalita termica decisa nella seconda parte della settimana, ma senza sconfinare in fiammate.anzi forse potrebbe anche instabilizzarsi in parte dall'8!
con i modelli odierni, maggio pare assumere una piega piovosa (anche se mediamente mite) dal prossimo weekend!
Segnalibri