A Pistoia è piovuto in due tranche, comunque sempre debole o al massimo moderato. Ora spunta il sole. Vedo dall'avatar sottostante che a casa mia a Prato segna 0.8 mm.![]()
Nonostante i botti e il nero pauroso, non ha fatto nulla di che neanche in centro a Firenze.da quello che leggo il grosso si è scaricato nelle immediate periferie sud e est!
0 mm...come sospettavo![]()
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Temporale ad Arezzo 16mm![]()
Dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Firenze:
"Poco prima dell'inizio del maltempo sulla provincia di Firenze, i vigili del fuoco del capoluogo di regione sono intervenuti sul torrente Mugnone, nei pressi del liceo scientifico Leonardo da Vinci, per lo sgombero di un gruppo di persone che si trovava nei pressi di un ponte. Sul posto era presente anche la Polizia Municipale. La presenza di questo gruppo di perone era stata segnalata ai vigili del fuoco con un esposto che, non appena pervenuto, considerate anche le previsioni meteo, è stato immediatamente evaso".
"A seguito degli eventi meteorici che hanno interessato parte del territorio di competenza del comando dei vigili del fuoco di Firenze, la sala operativa ha ricevuto un considerevole numero di richieste di soccorso per allagamenti e smottamenti. Gli eventi hanno interessato maggiormente San Casciano, Bagno a Ripoli, Impruneta, Marradi, Reggello e alcune zone a sud di Firenze. Seguendo uno schema già preordinato sono state spostate, verso le aree interessate, alcune aree da sedi periferiche pur mantenendo un livello di copertura per gli altri interventi di soccorso. La direzione regionale ha provveduto ad inviare due squadre in rinforzo dal comando di Prato ed una dal comando di Pistoia per un totale di 8 squadre. Allo stato attuale sono in corso, nelle zone interessate dagli eventi meteorici, 8 interventi di soccorso e ne sono in attesa altri 9".
Un fiume di fango e sassi sulla Cassia a Montecapri: strada invasa dai detriti
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
A comeana il rovescio delle 18 non c è stato. Solo gocce verso le 16 con tanti tuoni e poi niente. Ultimamente è un po sfigata come zona. Meglio il pratese
Pioggia in due tempi anche a Prato, e a Borgonuovo si sono accumulati 2 mm.
Moving. Using LG-D620
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Segnalibri