Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Qui minima di +12.5°, di un decimo in meno rispetto a quella di ieri
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sereno, vento debole da ovest, minima di 13 °.
Minima 10.6°C massima 29.6°C attuale 28.4°C UR 33% DP 11°
Da poco rientrato,estremi odierni min +14.0 C / max +30.4 C
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Migliarino Pisano, 17 luglio 2016, ore 22.01
cielo sereno
nessun fenomeno
visibilità ottima
temperatura +21,6°C (dp +19°)
umidità relativa 85%
pressione 1019,8 hpa
calma di vento
Minima +14,7°C (ore 06.10), Massima +27,6°C (ore 14.30)
Giornata spettacolare, come d'altronde era stata quella di ieri, con cielo sereno e molto luminoso, piacevole ventilazione occidentale (esauritasi del tutto solo pochi minuti fa) e temperatura gradevolissima. Molto simile a ieri l'assetto termico (14,8-27,8°C gli estremi di sabato) e anche quello igrometrico è solo lievemente peggiorato rispetto alla giornata prefestiva (oggi estremi 42-89%, ieri 37-83%).
Però a parità di orario, adesso abbiamo 4 decimi di temperatura in più e soprattutto 15 punti in più di umidità, infatti il dp ieri a quest'ora era sui 15°. Direi che al momento è questo il segnale che l'aria frizzante e gradevole di questi giorni sta per essere sostituita da qualcosa di molto peggio.
Pressione in aumento.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Notavo gli estremi di oggi di montepiano 700m: min + 9 max +30.6. Notevolissima escursione ma soprattutto massima più alta di Prato Firenze e Pistoia. Cosa più unica che rara in estate in mancanza di inversione...mi sfugge il motivo...Bologna ha fatto 33 di massima...come se ci fosse stato un muro del caldo fino al confine tosco emiliano...
Segnalibri