Migliarino Pisano, 25 luglio 2016, ore 22.27
cielo poco nuvoloso
nessun fenomeno
visibilità ottima
temperatura +24,1°C (dp +22°)
umidità relativa 89%
pressione 1014,1 hpa
calma di vento
Minima +20,4°C (ore 06.46), Massima +30,4°C (ore 12.01)
Abbiamo trascorso il fine settimana a Vernazza, un fine settimana caldo e afoso ma "allietato" da un temporale arrivato dall'interno che ha scaricato credo un 5-6 mm tra le 18.15 e le 18.45, con la particolarità che mentre pioveva a non più di 1 km sul mare il cielo era quasi sereno.
Il temporale accompagnato e seguito da un vivace vento settentrionale ha raffrescato notevolmente l'aria che, appena esaurita la precipitazione, si è fatta piacevolmente asciutta. Che gli effetti del temporale siano stati molto localizzati lo dimostra il fatto che abbiamo lasciato Vernazza alle 21 con 20°C e venti minuti dopo sulla litoranea sopra Riomaggiore ce n'erano ben 27°C (con strada asciutta).
Venendo a oggi, 0,2 mm a Migliarino in nottata poi una giornata calda (ma meno di ieri, qui abbiamo toccato i 34,8°C ieri) e afosa, più serena al mattino, caratterizzata da nuvolosità variabile, a tratti intensa verso i rilievi, nel pomeriggio, di nuovo più serena dopo il tramonto.
Estremi di umidità 49-89%, pressione in risalita (nel pomeriggio era scesa fino a 1012,2 hpa).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
le precipitazioni di oggi:
CUM24.png
valbisenzio uber alles, 38mm a vaiano
Qualche dato da Borgonuovo.
Min 21.4 °C
Max 34,0 °C
3,8 mm di pioggia con un RR max di 26,4 mm/h.
Circa dieci gradi persi in tre ore, dalle 16 alle 19.
![]()
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Risveglio col nebbione questa mattina,visibilità scarsa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
risveglio con foschia,minima +17.8°
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
minima a 17,5°C
minima di poco sotto i 20.
19,6°!
19,4° da me, stessa minima di Case Passerini mentre Fi Università va nei 18 ( 18,5 )
Peretola sul sito Enav dà 20,3 di minima ma ho imparato a non guardarlo più sono dati sballati, probabilmente la temperatura di quando aprono bottega alle 7 o giù di li
anche dal Metar non si capisce bene sembra qualcosa intorno ai 19 il che sarebbe sempre alta per essere Peretola praticamente la stessa di casa mia a Rifredi sul tetto
ieri altri 3 mm di pioggia totale luglio sui 10 mm
Segnalibri