Salve!
Vedo una certa instabilità sottocosta, cumuli a scarso/medio sviluppo verticale disorganizzati e disomogenei, segno di una crescente instabilizzazione nei bassi strati.
E se domani facesse un temporale? Pure bello forte, vista l'enorme dose di energia in gioco. Mi sembra che ora ci siamo
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Sto dando un'occhiata alle mappe ed al real time...
secondo me minimo orografico in formazione a NW della corsica, in serata minimo per lo più in quota sul Tirreno e forse, finalmente, violenti temporali qui
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Stanno esplodendo i primi temporali nelle zone interne, ahimè un nucleo bello intenso proprio su Accumuli/Amatrice
ultimo_vmi_120km.png
Altitudine: 274m
Qui giornata più calda di ieri e purtroppo nuovi incendi sul territorio, uno si trova tra Belmonte Castello e Sant'Elia e un altro sulle colline di Colfelice. Massima di +32,8° e attualmente +31,9° con cielo sereno sopra la città, ma con cb a NE verso Abruzzo e Molise, niente invece su Monte Cairo e Aurunci; al suolo ventilazione moderata dai quadranti orientali.
Come già detto il mese qui è a 15,4 mm ovvero in sottomedia e non credo che oggi la città sarà interessata da precipitazioni, rimane quindi solo la giornata di domani per tornare in media (circa 27 mm), mi aspetta così un'appassionante corsa contro il tempo tutta da vivere per raggiungere un valore pluviometrico consono per il mese...
Sta partendo l'outflow boundary, a breve forse temporali fin su frosinone/ferentino
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Cielo molto nuvoloso, si sentono molti tuoni ma niente pioggia per ora.
Piove.
Segnalibri