Qua precipitazioni debolissime in atto, accumulo giornaliero 0.4 mm, T+ 10.0°C (Min +5.3), 87%UR....bava di vento da Ovest![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Mi segnalano neve sull'Amiata...ci sono conferme??
si infatti per questo ho ipotizzato che l'abbiano rimessa a posto
anche una minima a -1,3° rispetto a quella del Lamma come quella di oggi è la differenza che più o meno c'è sempre stata prima dell'8 luglio......
io ieri ho avuto 16,9° di massima, 17,8° a Peretola ci può anche stare ( 16,9° alle Cascine con minima stamani di 8,6° )
ma come si sa una rondine non fa primavera, vedremo nei prossimi giorni
comunque la prima decade di ottobre Peretola 12,1°/22,7° Lamma 12°/ 21,3°.......... se è cambiato qualcosa è da un paio di giorni e non prima
Massima a montemurlo 13.8 direi davvero fresco per il periodo !!!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
anche qui con 9,6°C pioviggine invernale
Massima odierna mia 13.8°. Record di massima per la seconda decade di ottobre (periodo 11-20) resiste e resisterà a lungo il 9.2° del 1972. Altre temperature intorno ai 10° sempre nella seconda decade in altre tre o quattro occasioni, quasi tutte negli anni '70 del secolo scorso quando ottobre pareva spesso preludere a chissà quali inverni gelidi, e invece non era così.
Il record della tarza decade, che è anche record negativo della massima per ottobre, spetta al 1997 con 7.8°.
Massima
13.7°
Minima
9.4°
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri