Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 197
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Toscana 5-6 novembre 2016

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Avevo appena scritto un papiro e si è aggiornata l'applicazione Toscana 5-6 novembre 2016

Hai mai confrontato i valori dei tuoi accumuli? Chi come te e il ragazzo di Stazione di Montale, che avete la VUE, fa valori davvero molto molto elevati durante le grandi piogge. Non è che il pluviometro beva un po' troppo? È senza polemica, semplicemente per capire.

Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk
    Gianni ho da oltre un anno un pluviometro manuale che comprai perché pensavo che addirittura mi sottostimasse un po' in certe occasioni quindi verifico ogni volta i vari accumuli....credo che non ci sia miglior confronto dell'utilizzo di un pluvio manuale da accostare alla propria stazione meteo,anche oggi il pluvio manuale ha confermato pienamente l'accumulo della stazione così come avvenuto ieri....solo un anno fa in occasione di alcuni intensi temporali verificai una leggera sottostima della mia stazione ma sottostima appunto non una sovrastima,almeno fino ad ora ciò non è mai accaduto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    Guardando i dati il Casentino e l'Aretino mi sembrano le zone meglio raggiunte dalle precipitazioni rispetto alle attese con ben 120 -130 mm nei due giorni , il resto della regione ( tranne le solite Lunigiana e Garfagnana) sono tutte sotto .
    notevole
    davvero, con questi peggioramenti sciroccali arezzo è spesso in ombra (magari recupera quando il vento gira a libeccio) Invece stavolta è stata beccata in pieno dai nubifragi anche durante la fase sciroccosa. Cosa insolita. Quest'anno arezzo dovrebbe avere un accumulo annuale molto sopra la media, ed è già la seconda volta che viene colpita da nubifragi notevoli ( ricordo quello del 13 luglio 2016, con downburst distruttivo e tanti danni) Insomma un'annata particolare per questa città...vediamo se da qui al 31 dicembre si becca anche la mega nevicata .
    E...non è finita, perchè il monsone adesso in atto a firenze si dovrebbe spostare nelle prossime ore su Arezzo.
    C'è da dire che il 3km del lamma ci aveva preso in pieno (strisciata temporalesca dal golfo di follonica verso l'aretino e così è andata)

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiorentino Visualizza Messaggio
    Facciamo un giro dai "campi" .. Da me 16.6 mm dalla mezzanotte... Da voi?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Allora qua 47.6 mm dalla mezzanotte,87.0 mm da inizio peggioramento...adesso sole ma cielo minaccioso verso NW

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    notevole
    davvero, con questi peggioramenti sciroccali arezzo è spesso in ombra (magari recupera quando il vento gira a libeccio) Invece stavolta è stata beccata in pieno dai nubifragi anche durante la fase sciroccosa. Cosa insolita. Quest'anno arezzo dovrebbe avere un accumulo annuale molto sopra la media, ed è già la seconda volta che viene colpita da nubifragi notevoli ( ricordo quello del 13 luglio 2016, con downburst distruttivo e tanti danni) Insomma un'annata particolare per questa città...vediamo se da qui al 31 dicembre si becca anche la mega nevicata .
    E...non è finita, perchè il monsone adesso in atto a firenze si dovrebbe spostare nelle prossime ore su Arezzo.
    C'è da dire che il 3km del lamma ci aveva preso in pieno (strisciata temporalesca dal golfo di follonica verso l'aretino e così è andata)
    Anch'io ho notato quanto ben colpita è stata Arezzo e la zna soprattutto est , strano con questi correnti.
    Pensavo piovesse piu' ne l pistoiese invece....

Vento teso L'avatar di fiorentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Il mio pluvio manuale segnava nelle ultime 36 ore 70 mm mentre quello del comune 60 mm poco piu della Davis .... Troppo divario visto che c saranno 400 metri in linea d aria ..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di Paolazzo
    Menzionato
    1 Post(s)

Non sono a Prato, ma segnalo una raffica eccezionale di 74 km/h registrata stanotte all'1:30.

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
    http://borgonuovo.dyndns.org/
    [Nell'immagine: M. Finestra]

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolazzo Visualizza Messaggio
    Non sono a Prato, ma segnalo una raffica eccezionale di 74 km/h registrata stanotte all'1:30.

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Durante il temporale. Quello che dovrebbe averti scaricato un 12/ 14mm

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Due foto dell'Ambra stamani

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Video e foto qui http://valdarnopost.it/

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Comeana si conferma la zona meno piovosa della piana. È riuscita a fare meno mm di firenze . Avrà fatto 30mm da inizio p3ggioramento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •