Se siete avvezzi alla malinconia non guardate Gfs00z.![]()
... ma le vere cattive notizie arrivano dalla stratosfera, altro che Gfs06z.![]()
Gfs12z: entra un po' di fresco domani (poca roba) e poi tra domenica sera e lunedì. Poi scaldata con aumento delle nubi. Martedì e mercoledì maltempo diffuso per la risalita del minimo afro-mediterrano: inizialmente neve intorno ai 1000 ma poi innalzamento probabilmente con pioggia anche all'Abetone. Successivo brusco calo termico per l'arrivo di aria più fredda da est tra mercoledì sera e giovedì mattina, con calo della quota neve fino a quote collinari segnatamente sull'Appennino e zone orientali della regione. Qualche fiocco potrebbe raggiungere anche il fondovalle nelle province di Arezzo, Siena e Firenze, limite Prato. Netto miglioramento venerdì 23.
Gem cancella praticamente tutto. Passatina fresca solo all'estremo sud, nessuna influenza della depressione africana e Natale con la maccaja e atlantico caldo incipiente.Ukmo: freddo e ventoso ma zeru precipitazioni.
Ultima modifica di albedo; 15/12/2016 alle 18:48
ho la diarrea..........................![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Gfs si appresta a prendere l'ennesima scoppola...
Minimo bassissimo in Reading e correnti pure da est.manco la neve in appennino arriva.ECM1-120.gif
santo cielo che vortice atlantico iperattivo che abbiamo nel medio lungo, tutti affondi in pieno atlantico e rimonte africane...
Godiamoci il breve termine che è meglio. Finalmente arriva la tramontana per diversi giorni che regalerà un po' di inverno fino ad ora assente ( almeno nelle ore centrali)
Segnalibri