Ciao a tutti!
Da buon romano trapiantato in toscana da ormai due anni vi leggo sempre anche se partecipo poco e piano piano leggendovi imparo qualcosa..
Qui a Sarteano siamo sui 7°C e cielo che si va annuvolando da est..hai visto mai che qualche sorpresina da sfondamento qui a 600mt la possa fare
Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
Sempre sulle nevicatelle da scorrimento caldo nella piana: 27 dicembre 1984 (prima del big one di gennaio): a Prato 2-3 cm di neve poi diventata pioggia dalla tarda mattinata. Termica iniziale sui - 4°, poi divenuta 0°.
3 marzo 2005. Riscaldamento imperioso, circa 10° a 850 hPa nel giro di 24 ore (dalla - 7° a + 3°). Pistoia sepolta sotto 30 cm e fu tutta neve fino alla prima serata, con giornata senza disgelo. A Prato e Lucca mediamente una decina, con pioggia finale.
![]()
Se parli di domani pomeriggio-sera, penso che tutto ciò che cadrà dal cielo in Toscana potrà essere solo neve (anche in presenza di temperature positive)......se sarai fortunato a Sarteano potresti anche beccare un misero (premesso che non si butta via nulla) accumulo....![]()
Con buona probabilità, sarà un evento significativo, con o senza neve.
sembra che il DP sia sullo 0° su buona parte della Toscana meridionale interna per stasera quando ci saranno precipitazioni :
Rtavn1810.gif
Meteopalio?
Segnalibri