Migliarino Pisano, 2 gennaio 2017, ore 23.59
cielo nuvoloso
visibilità buona
nessun fenomeno
temperatura +13,1°C (dp 10°)
umidità relativa 82%
pressione 1015,3 hpa
vento debole da SW
Minima +4,3°C (ore 03.20), Massima +13,2°C (ore 20.44)
Dopo la fredda ma bella giornata di ieri (estremi -2,2/8,7°C, aumento della nuvolosità nel pomeriggio) oggi abbiamo avuto una giornata uggiosa e il ritorno della pioggia, comunque sempre debole o al più moderata. 7,0 mm l'accumulo.
La temperatura, ancora fresca al primo mattino, è aumentata gradualmente durante l'avanzare della mattinata dai 6,5°c delle 9 ai 9,5°C delle 12. Nel pomeriggio la temperatura è rimasta a lungo intorno ai 10-10,5 gradi per poi avere un ulteriore "scalino" verso l'alto dopo le 16.30 con il levarsi del libeccio.
Umidità alta (estremi 81-97%), pressione in calo.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Montemurlo 8.8° pioggia da inizio evento 20.1 mm ottimo accumulo dopo un dicembre avaro di precipitazioni
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Appena passato il primo temporale del nuovo anno,accumulo di 8.0 mm con rain rate max di 68.6 mm alle 04:47,temperatura attuale di +8.5 C
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Temporale fortissimo intorno alle 4 ..tuoni che parevano bombe e fortissima pioggia .. Continua a piovere in maniera sostenuta .. 7.8° e 15 mm di Pioggia
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Io il temporale non l'ho sentito adesso 5.7/97% molto nuvoloso
Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna
Anch'io mi sono perso il temporale, ma ho sentito la pioggia precedente a scrosci. Ora nubi e schiarite, accumulo ulteriore 9.4 mm che si aggiungono ai 18.5 mm di ieri. Temperatura attuale 7.1°, bava di grecale.
Abetone Val di Luce, finalmente un po' di bianco.
Montepiano per ora fa na mazza lo sto guardando da qui![]()
Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna
Segnalibri