Minima di oggi di +4.3 C,adesso +9.4 C(massima in corso),accumulati 8.6 mm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ma alla fine in pieno GW è nevicato bene nel 2004, 2005, 2009, 2010, 2012, 2013... e meno bene in altri anni. Magari 50 anni fa le stesse nevicate in pianura sarebbero durate di più al suolo e alcune sarebbero state meno bagnate. Ma alla fine, se devce nevicare, lo fa nelle stesse circostanze, esattamente come prima.
Dai ragazzi, un facciamo tanto le vittime che sembra di leggere certi post della stanza "rosari"!
Veniamo da una sfilza di anni quasi eccezionali che io non ricordo di aver vissuto neppure nei mitici anni '80 quando, dopotutto, le vere nevicate forti si ebbero solo nel gennaio 1985 e marzo 1987. Chi ha vissuto poi gli anni '70 capisce a cosa mi riferisco... per non parlare del decennio '90 che si è dovuto aspettare dal 1991 al 1999 per avere almeno 10 cm di neve in terra.
È ripreso a piovere,accumulo salito a 9.2 mm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il trio 2009, 2010, 2012 in Toscana credo sia quasi imbattibile, per non parlare del 2005 e di numerosi anni precedenti citati da te nel post prima.. insomma, gli ultimi due inverni son stati un po' sfigati, ma non c'è andata poi così male di recente!
nel frattempo qui a La Querce ha quasi smesso di piovere, ci sono circa 10 °C, massima in corso
Scaldata bestiale in corso, 10,4°C, UR 89%. Ha smesso di piovere.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Max in corso con 8.5 oggi pranzo a marina di Pisa con vento forte e 14 di termoautomentre Pisa un ora fa era a 12....10 a Lucca 9.5 a Montecatini 7.5 a Pistoia e 8.5 a Prato ovest.....risalita fino a 10 a la Foresta il tutto con diluvio da Pisa a chiesina uzzanese e da Pistoia a Po ovest....qui pioviggine e a occhio non ha piovuto molto
Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna
Ritorno nelle nostre lande...lascio Vienna sotto una fitta nevicata😢
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Vedo 14.2 millimetri sullo stiker della mia stazione. Non credo ai miei occhi!Almeno un po' d'acqua l'ha fatta e ci voleva.
A Pistoia ora è smesso dopo aver piovuto discretamente per qualche ora. L'aria fredda non dovrebbe entrare prima della tarda nottata e in mattinata dovrebbe finalmente aversi una spruzzata di neve sull'Appennino. Poi schiarisce.
Segnalibri