Si, concordo....comunque...dopo anni di osservazioni e raffronti, son arrivato alla conclusione che i sensori più attendibili e paragonabili come resa rispetto ad una stazione fissa schermata, son quelli posti sul frontale dell'auto, tipo davanti al radiatore per capirsi (ed auto in movimento,eh) .....quelli posti sugli specchietti e posizionamenti simili, son mediamente poco attendibili![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Cielo sereno, T ancora negativa....-1.9°c con 84%UR...calma di vento![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
4 sottozero anche qui da me sul tetto, ed è tanta roba in città
Peretola si ferma a -6,5° parecchio disturbata dal vento ( alle 1 era già a -5° poi è risalita fino a -2°C per poi ricalare dopo le 4 )
Potenzialmente era un -8/-9°C
putroppo non vedremo un solo fiocco di neve in pianura nemmeno a questo giro
Prato Santa Lucia segna un discreto -3,6° ....considerato il tramontanino bastardo ....
L'altro giorno sei riuscito a scendere a - 5.7° se non mi sbaglio. Quel giorno da me grecalino quasi tutta la notte. Poi sono due sere che va giù benissimo, ieri sono arrivate le nuvole all'una quando ero già a - 3.6° e quella è stata la minima; oggi ha tirato vento fino alle 3-4 ed è diminuita solo nelle ultime ore. Anche la prossima notte è probabile si annuvoli...
Vediamo se entro la fine della settimana si riesce a portare a casa almeno qualche imbiancatina appenninica: così è veramente desolante e inacettabile. Neppure nel gennaio 2002 avevo visto un secco così in coincidenza con un'ondata di gelo, perché almeno aveva nevicato a dicembre e sopra i 700 metri era bianco.
Minima a montemurlo-4.3° finalmente una bella minima !!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Alla fine solo la mia stazione, Università e pochissime altre non sono ancora riuscite a fare una minima under o uguale - 4°. Poi dite che è la più fredda di Prato. Solo quando non serve a fare record né a nevicare.![]()
Segnalibri