Minima e anche attuale 1.6°C massima 6.1°C UR 78% DP -2°
Massima a montemurlo 6.7°minima 3.6°... Ora ci sono 5.2°... Giornata nel complesso fredda !!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Ancora freddo a Cogolo di Peio (m 1160, Trentino), dove continua la nostra vacanza. I -6,0°C attuali eguagliano la minima della scorsa notte, ieri sera alla stessa ora eravamo intorno a -1°C.
Oggi eravamo sulle piste di Campiglio, con -9,2°C alle 10.30 al Grostè, -4°C alle 12.30 al Rifugio Graffer baciato da un sole meraviglioso, -4°C anche a Marilleva 1400 alle 16.30 alla fine della nostra giornata di sci.
Peio 19 gennaio 014.JPGPeio 19 gennaio 035.JPG
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Nivotour dei poveri stamani a seguito spolveratina Chiantigiana avvenuta alle prime luci dell'alba.
Spolveratina che ha interessato soprattutto il Chianti Senese, escludendo quasi del tutto quello Fiorentino.
Neve al suolo poca, pochissima, quasi sempre inferiore al cm (forse solo a Castellina in Chianti poteva parlarsi di 1cm di accumulo) e soprattutto niente precipitazioni a NW della linea Castellina - Radda in Chianti.
Niente neve quindi a San Donato in Poggio, Tavarnelle e Panzano. Tracce infine molto esigue (e qui siamo over 700mt) sui Monti del Chianti presso Badia Montemuro e al valico del Morellino. Le foto si riferiscono nell'ordine a Castellina e Radda, stamani intorno alle 09:00
![]()
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Vento che nn accenna a placarsi ... 5.6°
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Qui sceso a 4.4°. Fra poco qualche foto e un video.![]()
Innanzitutto un video dell'altra mattina a casa mia durante la buferetta.
Ed ecco Montepiano. Arrivo verso le 15 con - 2°.
Non è tantissima rispetto ad altre occasioni, ma alcuni accumuli eolici sono notevoli
![]()
Il lago Fiorenzo ghiacciato è sempre uno spettacolo
![]()
Sui poggi più alti bianco intonso...
LA Badia
![]()
Segnalibri