insomma il maccajone rovinaminime ( quindi rovina quasi tutto perchè in questi giorni ci è rimasto poco altro ) quando arriva, il 24 alle 17?
per Natale si conferma estremi di 4/12 con cielo grigio?
se arriva maccajone forse non si riesce neanche a fare i 4° di minima
Retrogressione all'inizio del nuovo anno nel run mattutino di Gfs. Non accadrà mai, ma almeno sulle carte si vede qualcosa di nuovo dopo giorni di piattume modellistico.
E l'inglese, sempre a inizio anno, risponde con un'elevazione dell'Azzorriano interessante, anche se il primo affondo sembra destinato alla Spagna.
![]()
spaghi devastanti...
MS_1144_ens.png
per quello che si è visto fino a stamani quasi da firmare gfs12z.un intermezzo freschino prima di una nuova risalita sotto fine anno, poi altra dinamicità proprio dal 31 sera.
Gfs mette in fila tre belle perturbazioni con annessa saccatura dal 28 dicembre a fine run. Magari! Non sarebbe propriamente il tipo di inverno agognato con la neve e le fontane ghiacciate, ma almeno neve abbondante sui monti, pioggia al piano e dinamismo, con saltuari cali termici non diprezzabili.
qualche ondulazione discreta ce la giochiamo anche con i modelli di stamani.
quadro termico sconfortante!
Segnalibri