Rete CFR
Vagli di Sotto (LU) - 240 mm cumulati dalle 15 di ieri - Bacino del Serchio
Fabbriche di Vallico (LU) - 185 mm cumulati dalle 13.30 di ieri - Bacino del Serchio
Comano (MS) - 170 mm cumulati dalle 12 di ieri - Bacino del Magra
16 gradi
SCHIFO
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Temperatura attuale a montemurlo 15.7° no comment
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Buondì....qua cielo coperto e vento forte dai quadranti meridionali....T+ 15.3°c con 75%UR, vento moderato / forte da S / SW (V.Max 61.1 km/h alle 11.12), precipitazioni modeste.....1.4 mm giornalieri
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ieri nonostante gli 11.7° di massima alla mezzanotte ho avuto una media giornaliera di 1.9°. In buona sostanza il cuscinetto freddo, neve a parte, ha retto fino alle 20,30/21 prima di schiantare sotto i colpi del libeccio-ostro.
Per ora massima 15.4°. Si è visto di peggio a dicembre in frangenti simili (fino a 19° e passa), vediamo domani. Per il resto nuvole minacciosissime e vento, ma con pochi sgocciolamenti nemmeno percepiti dal pluviometro.
Qua continua il ventaccio proveniente attualmenteda S....T+15.4°c con 73%UR.... poco fa una raffica rilevata di 64 km/h....pressione 998.2 hPa, accumulo giornaliero semprefermo a 1.4 mm![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
A proposito del vento... mi sembra di vedere che poi non è tanto forte! Forse in quota la situazione è diversa, ma qui in piana dalle mie parti non c'è un gran movimento
Forse in quest'idea sono influenzato anche dalla mia stazione, che ha registrato una raffica massima di soli 45 km/h.
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Segnalibri