Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
è più una mia paura che altro... ho la sindrome del 9 marzo 2010... ovunque alla mia stessa quota una media di 60 cm, notizie di muri di neve mai visti che mi lasciarono incredulo finchè non vidi coi miei occhi...

e da me quanto fece ?? poco più di 5 cm... già sciolti la sera stessa !! ... nelle zone attorno la neve rimase al suolo per due settimane, nonostante giornate con 15°, i mucchi alti fino a tre- quattro metri e le chiazze rimasero fino a inizio aprile...

tutto questo perchè al suolo c'era il grecale... lo stesso grecale che tenne bassa la quota neve penalizzò il centro della toscana con ombra di precipitazioni
Qui 15-16 cm, il grosso delle nevicate andò più a Nord dove godettero del perfetto connubbio precipitazioni-termiche, il famoso evento della Val D'Orcia/Amiata/Cetona e Metallifere se non erro

Fu una gran bella dinamica rispetto alla fetecchia martedi-mercoledi, però spesso le fetecchie possono anche risultare redditizie per alcune zone...può darsi che la media Toscana farà meglio a sto giro, per gli altri no di sicuro