Citazione Originariamente Scritto da mifaccardo Visualizza Messaggio
L'ingresso di aria fredda secondo parallelo non è affatto male una -4 dovremmo avercela, peccato che non c'è un minimo di cuscino, oggi sarà una giornata primaverile e stanotte se va bene farà zero di minima nonostante il cielo sereno, per poi riscaldare domani. Peccato perchè una -4 atlantica non è da buttare, sembra l'inverno delle occasioni mancate questo
gfs-1-48.png
Da una rapida carrellata del modellame stamani vedevo quasi impossibile l'impresa per domani, tranne Icon Dwd che bisogna tifare.
Poi però ho visto l'aggiornamento del Lamma che aumenta le precipitazioni e cala di un 100 metri la quota neve. Quindi non resta che attendere il nowcasting.

"Possibili nevicate in collina, attorno a 300 metri sul centro-nord (localmente a quote inferiori sui settori appenninici)" (cit. Lamma Toscana). Noi ovviamente siamo nella classica via di mezzo tra pianura e Appennino, quindi grande incertezza, anche se alla fine penso che neve piena con accumuli possa farla solo in collina, nel Mugello e nell'Aretino, oltre che nelle vallate appenniniche.