Dalla sburianata?
come tutti gli attacchi da nord, sempre maggiormente seguiti dai meteoappassionati rispetto ad altri attacchi, a noi ben più proficui, direi di si...
verrÃ* colpita infatti la parte adriatica, ed in generale le zone appenniniche ed interne del centro-sud (diciamo dal Lazio in giù sul lato tirrenico e dale marche in giù su quello adriatico)...
prcp ve ne saranno anche in Toscana, tra dopodomani ed i 3- 4 giorni successivi, ma sporadiche, occasionali, limitate alle ore diurne in ristrette aree... forse qualcosa di più esteso giovedì notte, ma assolutamente da confermare, ed attualmente con bassa probabilitÃ*...
Rispetto alle emissioni di qualche giorno fa dobbiamo esser soddisfatti!!
Vi ricordate? Sulla Toscana solo vento.
Invece credo che non sarÃ* affatto cosi', i piovaschi e gli acquazzoni, seppur isolati e sporadici, ci faranno compagnia per diversi giorni..
Nel frattempo qui a Prato siamo sotto un autentico diluvio...
Massi![]()
![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Originariamente Scritto da fuoriclasse
Piove a dirotto massiiiiiiiiiiii.........................![]()
![]()
![]()
Incredibile la pioggia che sta cadendo in questo momento e pensate solo +14°c
Gianni
ma quali acquazzoni dovrebbero arrivare?? quì c'è un sole africano.... ma in quasi tutta la regione è così...
la Toscana finisce all'argentario... se da voi c'è un (credo) isolato fenomeno di 3 secondi sfuggito da chissÃ* dove, e magari a 2 km c'è il sole, non significa che in Toscana sta piovendo o che debba peggiorare prossimamente...
con un sole africano così, per oggi ciccia, eccetto l'estrema parte nord...
Ultima modifica di meteopalio; 30/05/2006 alle 09:34
Piove piove.... e fa freddo!!!!
0.6 mm e +16.6.....
![]()
è incredibile com e ci sia una differenza così assurda... anche verso nord il cielo è praticamente sereno, e si vede quasi l'Appennino...
in effetti il centro funzionale è impazzito: fino a 10 mm in qualche zona a ridosso dell'Appennino fiorentino-pratese...
quì intanto vento sempre più rabbioso, iniziano a cadere piccoli ramoscelli... umiditÃ* bassa...
raffiche credo quasi a 70-80 km/h
+16.2 e 1.2 mm RainRate 5.0....
![]()
A Prato un autentico diluvio universale in 20 minuti.....
credo siano caduti da 10 - 15 mm e forse qualcosa in piu'....
...ora piove debolmente con +15°c
Gianni
grande acquata da voi !!Originariamente Scritto da lucabaroncini
comunque per le prp generalizzate ho assolutamente fiducia in quanto detto da meteopalio, sicuramente esperto in configurazioni che entrano velocissime dal rodano con traiettoria troppo meridiana
c'è comunque da dire che in nottata potrebbe entrare sempre dal rodano una goccetta da -27/-28°, quindi non è più una sparata come adesso...probabile instabilitÃ* molto più diffusa a partire dalla costa![]()
Andrea
Segnalibri