Dalla sburianata?
come tutti gli attacchi da nord, sempre maggiormente seguiti dai meteoappassionati rispetto ad altri attacchi, a noi ben più proficui, direi di si...
verrÃ* colpita infatti la parte adriatica, ed in generale le zone appenniniche ed interne del centro-sud (diciamo dal Lazio in giù sul lato tirrenico e dale marche in giù su quello adriatico)...
prcp ve ne saranno anche in Toscana, tra dopodomani ed i 3- 4 giorni successivi, ma sporadiche, occasionali, limitate alle ore diurne in ristrette aree... forse qualcosa di più esteso giovedì notte, ma assolutamente da confermare, ed attualmente con bassa probabilitÃ*...
Rispetto alle emissioni di qualche giorno fa dobbiamo esser soddisfatti!!
Vi ricordate? Sulla Toscana solo vento.
Invece credo che non sarÃ* affatto cosi', i piovaschi e gli acquazzoni, seppur isolati e sporadici, ci faranno compagnia per diversi giorni..
Nel frattempo qui a Prato siamo sotto un autentico diluvio...
Massi![]()
![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Originariamente Scritto da fuoriclasse
Piove a dirotto massiiiiiiiiiiii.........................![]()
![]()
![]()
Incredibile la pioggia che sta cadendo in questo momento e pensate solo +14°c
Gianni
ma quali acquazzoni dovrebbero arrivare?? quì c'è un sole africano.... ma in quasi tutta la regione è così...
la Toscana finisce all'argentario... se da voi c'è un (credo) isolato fenomeno di 3 secondi sfuggito da chissÃ* dove, e magari a 2 km c'è il sole, non significa che in Toscana sta piovendo o che debba peggiorare prossimamente...
con un sole africano così, per oggi ciccia, eccetto l'estrema parte nord...
Ultima modifica di meteopalio; 30/05/2006 alle 09:34
Piove piove.... e fa freddo!!!!
0.6 mm e +16.6.....
![]()
è incredibile com e ci sia una differenza così assurda... anche verso nord il cielo è praticamente sereno, e si vede quasi l'Appennino...
in effetti il centro funzionale è impazzito: fino a 10 mm in qualche zona a ridosso dell'Appennino fiorentino-pratese...
quì intanto vento sempre più rabbioso, iniziano a cadere piccoli ramoscelli... umiditÃ* bassa...
raffiche credo quasi a 70-80 km/h
+16.2 e 1.2 mm RainRate 5.0....
![]()
A Prato un autentico diluvio universale in 20 minuti.....
credo siano caduti da 10 - 15 mm e forse qualcosa in piu'....
...ora piove debolmente con +15°c
Gianni
Sta piovendo anche qua. Accumulati per adesso 2 mm. Piove dalle 10.45 circa, con intensitÃ* molto variabile.
T 14.9°C in calo, vento da N intorno ai 5-10 km/h.
Pressione in lento aumento, adesso siamo a 999.4hPa.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri