Iolo ( PO)
Accumulo parziale 44.2 mm![]()
![]()
Per la cronaca adesso piove![]()
P.S. Ma la quota neve a che altezza si sarà stabilizzata ( sotto i 1300) ?
Non vedo l'ora di vedere la dama bianca.![]()
Forte rovescio in atto. Persi quasi due gradi in pochi minuti. Raffiche sostenute da S/Sw.
Rovescio anche qua, qualche chicco di grandine ( <0,5 cm) insieme alla pioggia. T 9.8°C
Totale accumulo giornaliero 45.6 mm
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Autentico finimondo tra Santomato e Prato Narnali, acqua a secchiate e raffiche di vento tra lampi e tuoni....
La temperatura dovrebbe essere scesa non poco, diciamo a pelle sui +9°c..
A Santomato il mio pluvio alle 12.00 aveva 48 mm di accumolo ed ero rimasto sorpreso, poi guardo Pistoia con 80 mm e mi dico ....ma come e' possibile ???
![]()
DILUVIO in atto
temperatura 10,2°
41mm
Il Rodano ci ha messo lo zampino![]()
Terribile temporale con grandine in corso a Pistoia! (l'ho presa tutta in testa)
![]()
Aggiungo: numerosi allagamenti e danni tra la Valdinievole e il Pratese. Allarme per l'Ombrone in piena a Poggio a Caiano.
L'autunno è arrivato, ora speriamo non salti l'inverno.![]()
![]()
Qui invece è spuntato il Sole....magari una pausa in attesa del prox rovescio....
T 10.5°C 79%UR, venticello da NW
Arno per adesso tranquillissimo, anche se c' è stato un innalzamento del livello a partire dalle 6 di stamattina: alle 13.30 era a quasi 2 metri oltre lo zero idrometrico. Fonte : Autorità Bacino Fiume Arno
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri