Pagina 92 di 149 PrimaPrima ... 42829091929394102142 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1482

Discussione: Spaghetti day by day

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Spaghetti day by day

Noto che Gfs ci ha già tolto molte delle precipitazioni in bianca veste. C'era da aspettarselo: l'influenza mediterranea farà il passo più lungo della gamba e... sarà acqua salvo illusioni iniziali.

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Noto che Gfs ci ha già tolto molte delle precipitazioni in bianca veste. C'era da aspettarselo: l'influenza mediterranea farà il passo più lungo della gamba e... sarà acqua salvo illusioni iniziali.
    Francè .........ma mi sei diventato anche te un "linettina bianca dipendente "

Io credo che una carta del genere a 48h abbia delle ottime potenzialità anche per le ns zone ......potenzialità che un GM non puo' definire nei dettagli .

Come diceva giustamente il buon 4ecast speriamo a questo punto che la lp mediterranea non si approfondisca troppo e che la goccia fredda in quota segua una strada leggermente piu settentrionale .....

chiedo troppo ?

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

io ho preso festa per lunedi-ho fatto bene?

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    io ho preso festa per lunedi-ho fatto bene?
    Sei superstizioso per caso lunedì è il 17.....

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi difficilmente i modelli ballano come in questi giorni, quindi per ora un invito alla prudenza. Ovviamente più ci avviciniamo all'ora x più le carte sono attendibili. A questo punto impera solo una parola NOWCASTING che sarà , dovrà essere selvaggio da Domenica a Martedì....
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mmg1 Visualizza Messaggio
    Ragazzi difficilmente i modelli ballano come in questi giorni, quindi per ora un invito alla prudenza. Ovviamente più ci avviciniamo all'ora x più le carte sono attendibili. A questo punto impera solo una parola NOWCASTING che sarà , dovrà essere selvaggio da Domenica a Martedì....
    Frattanto bando alle prudenze! In Casentino sta già nevicando e qua è coperto. Qualche fiocco per gli audaci che faranno nottata non mancherà... robetta naturalmente, tanto per preparare il terreno.

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Frattanto bando alle prudenze! In Casentino sta già nevicando e qua è coperto. Qualche fiocco per gli audaci che faranno nottata non mancherà... robetta naturalmente, tanto per preparare il terreno.
    Infatti notizie certe di nevicate da Roberto alias Casentino in questo momento..
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mmg1 Visualizza Messaggio
    Infatti notizie certe di nevicate da Roberto alias Casentino in questo momento..
    Guarda un po' il sat... la nuvolosità del nucleo gelido sta inonando la Toscana come se l'Appennino non esistesse. 13 Dicembre 2001...

Vento fresco L'avatar di Benve
    Menzionato
    1 Post(s)

Guarda un po' il sat... la nuvolosità del nucleo gelido sta inonando la Toscana come se l'Appennino non esistesse. 13 Dicembre 2001...
    sicuramente...ma una differenza è importantissima...allora il vortice in quota era sulla toscana e il nocciolo freddo in quota sulla p.padana..stavolta il vortice è sul sud italia e il nocciolo freddo sarà sul centro sud... quindi da noi rimarranno correnti da est in grado di dare sfondamenti!!! e speriamo sfondi bene!!!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Vivaddio stasera si notano modelli ormai stabili nel delineare la situazione precipitativa per la Toscana che si limiterà ad una 3 giorni di precipitazioni deboli e a carattere coreografico a partire da sabato. Nelle zone esposte dell'Aretino, Valdichiana e zona Amiata alla fine si osserveranno anche degli accumuli, peraltro molto scarsi. Poi dal pomeriggio di lunedì si approssima una possibile bomba bianca dal Tirreno e quì bisogna riaggiornarsi. A priori si potrebbe dedurre se sarà una prim'attrice o solo una comparsa dal fatto che le termiche balcaniche sulla pianura danubiana si attestino sui -15° o meno per permettere di mantenere alimentato il cuscino sufficientemente freddo sotto il fronte caldo della perturbazione mediterranea. Inoltre essa non deve approfondirsi troppo se vogliamo evitare il profilo sciroccale che assumerebbe tutta la configurazione.

Dopo la coreografia da sfondamento con le eccezioni di cui sopra, la rimonta della depressione tirrenica è anticipata alle prime ore di lunedì dove mi sento di escludere fenomeni da bomba bianca classica in cui viene imbiancato tutto il territorio, anche per la latitanza delle due precondizioni suddette. Tra la moltitudine di carte che ho visto, più di tutte mi sento di sottoscrivere questa (sempre in linea di massima ehhh...).

Andrea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •