Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 207
    Poranese457
    Ospite

Predefinito Re: Nowcasting "freddo" del 20 Ottobre 2007!!

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    rientro adesso da una scappata sul monte Pratomagno, sopra Arezzo... veramnte incredibile il colpo di k**o che ho avuto!! Partenza alle 8: già all'altezza di Bucine (AR) inizia a sgocciolare... a Loro Ciuffenna la pioggia, gelida, con +8°, ha già inumidito l'asfalto, mentre la montagna comincia ad essere avvolta da un nebbione chiaramente nevoso!! Salendo per una strettissima stradina, evidenti pozzette d'acqua... Per un po' però tutto tace... al ristorante a quota 900 m me ne sto al calduccio per una mezz'oretta, prendo un caffè... esco che sono circa le 10... Pratomagno avvolto dalle nuvole ma non fa nulla... per terra la tremenda tramontana che urla tra gli abeti ha già asciugato quel mezzo mm caduto... penso che sia tutto finito... ecco però che di nuovo cala il nebbione... stavolta vedo già in lontananza la montagna a nord completamente inghiottita, e non è nebbia: sono miriadi di fiocchi!!! :shock: di lì a poco, buferone pazzesco!! Non si vede più nulla...:shock: per qualche minuto me ne sto fuori a godermi questa fittissima nevicata... a tratti fiocchi medi, in prevalenza piccoli... prova a lasciare una patina sulle auto, ma in prevalenza bagna soltanto... aaahhh... una bella bufera ottobrina che ti rimette al mondo!!! :rolleyes: ...

dopo neanche 15 minuti, tutto finisce e schiarisce rapidamente... già appena passate le case di Loro Ciuffenna, ancor prima di Arezzo, strade sempre asciutte come prima... segno che si è trattato di un fenomeno locale... al mio rientro quì a Siena appena due gocce sporca-macchine e temp. di 10°... credo di aver beccato l'unico rèfolo d'instabilità in Toscana... da lontano la montagna appariva oramai libera da nubi, con un alone bianchiccio solo sulla sommità...
    Meteopalio.... GRAZIE

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

+10,9°
    ur48%
    vento debole da NNE
    cielo velato (che fetecchia di stau )
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Temperatura 14.6

Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Menzionato
    0 Post(s)

Ho dimenticato la segnalazione più importante... la minima è stata +7,0°

Bisogna tornare al 29 marzo per una temperatura più bassa di questa. Quel giorno la minima è stata +6,7°

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Evento piovoso e per giunta temporalesco stamttina qui nella mia zona. Non ci sarebbero dovute essere precipitazioni o almeno probabilità bassissima secondo i vari modelli ed invece dalle 6.30 alle 9 e rotti ho accumulato 13,4 mm. La cosa mi ha anche fatto fare una figura non proprio bella sulle mie previsioni per oggi.
    Alle 7 circa c'è stato un tuono fragoroso di quelli che durano diversi secondi.

Purtroppo non mi ero accorto che su WD i dati erano fermi inspiegabilmente alle 3.15 circa per cui mi sono perso diverse ore di dati. Neanche riavviandolo c'è sta la lettura dei dati pregressi dentro la consolle. Una cosa veramente strana dato che cmq l'accumulo totale sulla consolle c'era così come la temp. minima e tutto il resto.
    Ho avuto cmq modo di verificare la fenomenologia attraverso la stazione di un mio amcio che ce l'ha vicina. La minima è stata di 6.5 gradi alle 9.11 (notevole per me visto il periodo e la vicinanza al mare ancora caldo) dovuta sicuramente ai rovesci del fronte temporalesco.
    Fino a poco fa viaggiavo sopra ai 10 gradi ora la temp. sta scendendo e sto già a 9,6.
    Ultima modifica di Conte; 20/10/2007 alle 12:13
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Evento piovoso e per giunta temporalesco stamttina qui nella mia zona. Non ci sarebbero dovute essere precipitazioni o almeno probabilità bassissima secondo i vari modelli ed invece dalle 6.30 alle 9 e rotti ho accumulato 13,4 mm. La cosa mi ha anche fatto fare una figura non proprio bella sulle mie previsioni per oggi.
    Alle 7 circa c'è stato un tuono fragoroso di quelli che durano diversi secondi.

Purtroppo non mi ero accorto che su WD i dati erano fermi inspiegabilmente alle 3.15 circa per cui mi sono perso diverse ore di dati. Neanche riavviandolo c'è sta la lettura dei dati pregressi dentro la consolle. Una cosa veramente strana dato che cmq l'accumulo totale sulla consolle c'era così come la temp. minima e tutto il resto.
    Ho avuto cmq modo di verificare la fenomenologia attraverso la stazione di un mio amcio che ce l'ha vicina. La minima è stata di 6.5 gradi alle 9.11 (notevole per me visto il periodo e la vicinanza al mare ancora caldo) dovuta sicuramente ai rovesci del fronte temporalesco.
    Per ora viaggio poco sopra ai 10 gradi.

Davvero notevole come minima

Vento moderato L'avatar di Antonio Ostia
    Menzionato
    0 Post(s)

Ore 13:20
    Cielo parz.nuvoloso,temp.+18.4°,UR 27%,dew point -1°.
    Fa freschetto

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    C'è un posticino a casa tua per domani sera*?

P.S.
    Ma vengo solo se mi fai vedere Juve-Genoa

Riparto stasera per Roma-Almas *
    Intanto nuvoloso +1,8°

*Giovanissimi '94 domenica ore 11

Non vedrò una cippa
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

No Paolo!!!!!!! -((
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

osservazioni ore 13:00
    Roma Ciampino +14°c
    Roma Urbe +15°c
    Roma Tor de Schiavi +15,4°c
    Fiumicino +17°c
    Viterbo +11°c
    Edmondo Bernacca +12,2°c
    Monte Terminillo -2°c
    Campo Imperatore -6,5°c
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •