Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 207
    Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting "freddo" del 20 Ottobre 2007!!

Valmontone 11.18

temp: +13°C

ur: 35%

vento: 8 km/h da ESE

cielo sereno

Poranese457
    Ospite

Ciao DragonICE... benvenuto anche su ques'altra parte di mondo :D

Brezza tesa L'avatar di DragonIce
    Menzionato
    0 Post(s)

coperto Re: Nowcasting "freddo" del 20 Ottobre 2007!!

Citazione Originariamente Scritto da Poranese457 Visualizza Messaggio
    Ciao DragonICE... benvenuto anche su ques'altra parte di mondo :D
    Ciao, grazie del benvenuto!
    Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))

Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

14,0C raffiche di vento. Cielo sereno con velature sparese

Vento forte L'avatar di ivan.lando87
    Menzionato
    0 Post(s)

Minima di 5.3°...
    ⛄⛄⛄ Febbraio 2012 apoteosi nevosa... ❄❄❄

Vento forte L'avatar di Rodanofr
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno a tutti ! Minima 7.5° con Ur al 39 %

Stazione Meteo :
    Davis Vantage pro2
    Dati stazione meteo Ferentino in Realtime:
    www.ferentinomet.it
    Meteonetwork Realtime:http://my.meteonetwork.it/station/laz036/index.php

Vento moderato L'avatar di Antonio Ostia
    Menzionato
    0 Post(s)

Ore 12:05
    Temp.+17.7°,UR 32%
    Min.+9.1°

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

rientro adesso da una scappata sul monte Pratomagno, sopra Arezzo... veramnte incredibile il colpo di k**o che ho avuto!! Partenza alle 8: già all'altezza di Bucine (AR) inizia a sgocciolare... a Loro Ciuffenna la pioggia, gelida, con +8°, ha già inumidito l'asfalto, mentre la montagna comincia ad essere avvolta da un nebbione chiaramente nevoso!! Salendo per una strettissima stradina, evidenti pozzette d'acqua... Per un po' però tutto tace... al ristorante a quota 900 m me ne sto al calduccio per una mezz'oretta, prendo un caffè... esco che sono circa le 10... Pratomagno avvolto dalle nuvole ma non fa nulla... per terra la tremenda tramontana che urla tra gli abeti ha già asciugato quel mezzo mm caduto... penso che sia tutto finito... ecco però che di nuovo cala il nebbione... stavolta vedo già in lontananza la montagna a nord completamente inghiottita, e non è nebbia: sono miriadi di fiocchi!!! :shock: di lì a poco, buferone pazzesco!! Non si vede più nulla...:shock: per qualche minuto me ne sto fuori a godermi questa fittissima nevicata... a tratti fiocchi medi, in prevalenza piccoli... prova a lasciare una patina sulle auto, ma in prevalenza bagna soltanto... aaahhh... una bella bufera ottobrina che ti rimette al mondo!!! :rolleyes: ...

dopo neanche 15 minuti, tutto finisce e schiarisce rapidamente... già appena passate le case di Loro Ciuffenna, ancor prima di Arezzo, strade sempre asciutte come prima... segno che si è trattato di un fenomeno locale... al mio rientro quì a Siena appena due gocce sporca-macchine e temp. di 10°... credo di aver beccato l'unico rèfolo d'instabilità in Toscana... da lontano la montagna appariva oramai libera da nubi, con un alone bianchiccio solo sulla sommità...

Brezza tesa L'avatar di PaoloLatina
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq anche se siamo sul Tirreno la diminuzione si è sentita...al momento segnalo 14.7° (che è anche la max) ieri a quest'ora eravamo sui 21°

..... la minima mi ha un pò deluso causa un pò di copertura nuvolosa e ho registrato 11.0°.......al momento poco nuvoloso!!!!
    Stazione meteo: oregon scientific wmr 100

Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    rientro adesso da una scappata sul monte Pratomagno, sopra Arezzo... veramnte incredibile il colpo di k**o che ho avuto!! Partenza alle 8: già all'altezza di Bucine (AR) inizia a sgocciolare... a Loro Ciuffenna la pioggia, gelida, con +8°, ha già inumidito l'asfalto, mentre la montagna comincia ad essere avvolta da un nebbione chiaramente nevoso!! Salendo per una strettissima stradina, evidenti pozzette d'acqua... Per un po' però tutto tace... al ristorante a quota 900 m me ne sto al calduccio per una mezz'oretta, prendo un caffè... esco che sono circa le 10... Pratomagno avvolto dalle nuvole ma non fa nulla... per terra la tremenda tramontana che urla tra gli abeti ha già asciugato quel mezzo mm caduto... penso che sia tutto finito... ecco però che di nuovo cala il nebbione... stavolta vedo già in lontananza la montagna a nord completamente inghiottita, e non è nebbia: sono miriadi di fiocchi!!! :shock: di lì a poco, buferone pazzesco!! Non si vede più nulla...:shock: per qualche minuto me ne sto fuori a godermi questa fittissima nevicata... a tratti fiocchi medi, in prevalenza piccoli... prova a lasciare una patina sulle auto, ma in prevalenza bagna soltanto... aaahhh... una bella bufera ottobrina che ti rimette al mondo!!! :rolleyes: ...

dopo neanche 15 minuti, tutto finisce e schiarisce rapidamente... già appena passate le case di Loro Ciuffenna, ancor prima di Arezzo, strade sempre asciutte come prima... segno che si è trattato di un fenomeno locale... al mio rientro quì a Siena appena due gocce sporca-macchine e temp. di 10°... credo di aver beccato l'unico rèfolo d'instabilità in Toscana... da lontano la montagna appariva oramai libera da nubi, con un alone bianchiccio solo sulla sommità...
    Parole sante!!!
    Grazie! Ci hai fatto sognare...
    Socio WWF dal 1993

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •