Io sono per la creazione di un post locale regionale, anzi credo che dalle prossime mattine saro' io stesso ad inaugurarlo, poiche' non ha senso un post di nowcasting quando l'alta toscana dista quasi 500 km con il basso Lazio....
Del resto facciamo parte di due zone climatiche diverse...
Io lo dico da oltre un anno, quando risale l'ultimo screzio con Gregory e Musto, ma ormai il Nowcasting centrale, come lo si vorrebbe chiamare, va diviso in piu' zone, altrimenti e' solo una chat di frusinati....
Al nord dividono per regioni, addirittura per province zone che hanno lo stesso clima, le stesse temperature e non mi pare che nessuno si sia mai lamentato...
Non vedo chi se ne dovrebbe lamentare se cio' verra' fatto nel forum dei centrali...
Gianni
Io voto per la divisione, non me ne voglia nessuno, ma la vedo così.
Tra l'altro non capisco "l'obbligo" di dover leggere post che non interessano a molti
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
anch'io la penso così ....
forse sarò un caso atipico, ma io non ho mai sbirciato nel nowcasting di altre zone ... anzi, oggi per la prima volta ho guardato meglio il nowcasting del settentrione e vedo che addirittura c'è una stanza con il nowcasting della Valchiavenna che se non guardo su wikipedia non so nemmeno dove si trova ...
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Ma si, infatti sono d'accordo. Secondo me migliora poi la leggibilità del forum.
Alle volte preso dalla curiosità di conoscere cosa stà succedendo in altre zone, mi trovo costretto a scorrere le varie pagine dell'unico forum prima di trovare un post attinente.
14 Gennaio, ho preso le ferie, mi raccomando![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Mah, leggo in giro molti pareri favorevoli alla divisione fra Toscana e "resto del mondo"....Io come ho già scritto non la vedo una cosa particolarmente positiva perchè ciò favorirebbe il "distaccamento" delle varie zone climatiche italiane....ed infatti proprio per questo motivo, io avevo già proposto di scrivere tutti nella sezione Italia centrale...
Però, visto e considerato che già attualmente vengono e verranno scritti sempre messaggi relativi alla Toscana, anche per eventi non particolarissimi, a questo punto o si introduce una legge "ferrea" ( che deve valere quindi anche per il Nord), oppure vale la pena effettivamente di suddivdere il nowcasting in tante aree climatiche.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Continuo ad essere contrario e ringrazio Gianluca Musto dell'appoggio...
Cmq cari amici toscani fate come volete, dimenticatevi pure tranquillamente degli umbro-marchigiani-abruzzesi che per numero non riuscirebbero a creare un proprio post e, se volete, scindete!
In ogni caso, l'importante è guardare al cielo ;D
Segnalibri