Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100

Discussione: Toscana nowcasting?

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Toscana nowcasting?

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Il problema è che non deve essere emulazione ma esigenza... nel nowcasting settentrione ci sono talmente tanti post che verrebbe un nowcasting molto confusionale... nel nostro caso un nowcasting così pensato dividerebbe invece di migliorare e risulterebbe un nowcasting toscano ed uno centrale dell'Italia... visto così non è piuacevole, non è neanche pensabile di farne uno marcigiano, uno abruzzese... quello "normale" risulta così solo laziali, frusinati, abruzzesi, marchigiani e diversi toscani rispettano tale scelta non chissà per quale altro motivo...

resta cmq il fato che diversi post esterni siano gà cmq toscani
    difatti
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Io sono per la creazione di un post locale regionale, anzi credo che dalle prossime mattine saro' io stesso ad inaugurarlo, poiche' non ha senso un post di nowcasting quando l'alta toscana dista quasi 500 km con il basso Lazio....

Del resto facciamo parte di due zone climatiche diverse...

Io lo dico da oltre un anno, quando risale l'ultimo screzio con Gregory e Musto, ma ormai il Nowcasting centrale, come lo si vorrebbe chiamare, va diviso in piu' zone, altrimenti e' solo una chat di frusinati....

Al nord dividono per regioni, addirittura per province zone che hanno lo stesso clima, le stesse temperature e non mi pare che nessuno si sia mai lamentato...

Non vedo chi se ne dovrebbe lamentare se cio' verra' fatto nel forum dei centrali...

Gianni

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Io voto per la divisione, non me ne voglia nessuno, ma la vedo così.
    Tra l'altro non capisco "l'obbligo" di dover leggere post che non interessano a molti

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non capisco "l'obbligo" di dover leggere post che non interessano a molti
    Io sarei per lasciare un unico nowcasting, ma sono d'accordo con te: se un post interessa si legge e si risponde, indipendentemente da dove proviene.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

anch'io la penso così ....

forse sarò un caso atipico, ma io non ho mai sbirciato nel nowcasting di altre zone ... anzi, oggi per la prima volta ho guardato meglio il nowcasting del settentrione e vedo che addirittura c'è una stanza con il nowcasting della Valchiavenna che se non guardo su wikipedia non so nemmeno dove si trova ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    anch'io la penso così ....

forse sarò un caso atipico, ma io non ho mai sbirciato nel nowcasting di altre zone ... anzi, oggi per la prima volta ho guardato meglio il nowcasting del settentrione e vedo che addirittura c'è una stanza con il nowcasting della Valchiavenna che se non guardo su wikipedia non so nemmeno dove si trova ...

Come non quotarti !!!

E' in linea con quanto affermato sopra dal sottoscritto....

Gianni

Menzionato
    1 Post(s)

Che poi Paolo, quando v'e' un episodio importante, c'e' anche la curiosita' di leggere cosa e' successo per esempio a Roma nella prossima nevicata del 14 Gennaio 2008....

Ops....non lo dire a nessuno pero'....mi raccomando...

Gianni

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Che poi Paolo, quando v'e' un episodio importante, c'e' anche la curiosita' di leggere cosa e' successo per esempio a Roma nella prossima nevicata del 14 Gennaio 2008....

Ops....non lo dire a nessuno pero'....mi raccomando...

Gianni

Ma si, infatti sono d'accordo. Secondo me migliora poi la leggibilità del forum.
    Alle volte preso dalla curiosità di conoscere cosa stà succedendo in altre zone, mi trovo costretto a scorrere le varie pagine dell'unico forum prima di trovare un post attinente.

14 Gennaio, ho preso le ferie, mi raccomando

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mmg1 Visualizza Messaggio
    Se il gruppo toscano è daccordo chiediamo al moderatore il permesso di aprire un nowcasting toscano.
    Mah, leggo in giro molti pareri favorevoli alla divisione fra Toscana e "resto del mondo"....Io come ho già scritto non la vedo una cosa particolarmente positiva perchè ciò favorirebbe il "distaccamento" delle varie zone climatiche italiane....ed infatti proprio per questo motivo, io avevo già proposto di scrivere tutti nella sezione Italia centrale...
    Però, visto e considerato che già attualmente vengono e verranno scritti sempre messaggi relativi alla Toscana, anche per eventi non particolarissimi, a questo punto o si introduce una legge "ferrea" ( che deve valere quindi anche per il Nord), oppure vale la pena effettivamente di suddivdere il nowcasting in tante aree climatiche.....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Poranese457
    Ospite

Continuo ad essere contrario e ringrazio Gianluca Musto dell'appoggio...
    Cmq cari amici toscani fate come volete, dimenticatevi pure tranquillamente degli umbro-marchigiani-abruzzesi che per numero non riuscirebbero a creare un proprio post e, se volete, scindete!
    In ogni caso, l'importante è guardare al cielo ;D

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •