Buongiorno e buona domenica coperto +3.6°C...u.r.69%...![]()
Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
https://www.livigno.eu/
http://my.meteonetwork.it/station/mrc013/
https://www.wunderground.com/dashboa...ocalwx_pwsdash
https://www.weatherlink.com/bulletin...0-3f337b271fbd
Cielo coperto a Prato, cessata completamente la tramontana. La copertura ha inibito il calo termico, cosicché la minima stamattina non è scesa sotto i 4,7°, addirittura più alta di quella di ieri, 4,4° registrata poco prima delle 22.![]()
Nevica
-0,1°
Vento da NW
meteoPaolo
Poche nubi di passaggio, soprattutto velature; vento debole con minima 4,3°C, attuale 5,7°C.
Verso le montagne il muro del Foehn, con le Tre Potenze imbiancate ed illuminate dal sole![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Qui leggera pioggia +3.3°C...
Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
https://www.livigno.eu/
http://my.meteonetwork.it/station/mrc013/
https://www.wunderground.com/dashboa...ocalwx_pwsdash
https://www.weatherlink.com/bulletin...0-3f337b271fbd
E' andata, prima minima sottozero -1.0° e terza brinata stagionale. Vento assente cielo immancabilmente sereno![]()
Andrea
Buongiorno gente!
Beati voi con i vostri cieli sereni e le vostre assenze di vento.. per le minime intendo!!
Qui copertura nuvolosa presente per tutta la notte e minima fermatasi a +1.9°C alle ore 04.44 quando peraltro il cielo era copertissimo e il vento tirava in modo moderato.
Attualmente cielo prevalentemente sereno seppur con diverse velature alte, temp +4.3°C, ur 71%, vento da N con media 10km/h
Massima +4,8° alle 4:50, si spera definitiva
Minima +3,5° alle 10:20, si spera di ritoccarla
1.3mm dalla mezzanotte
Ora +4,0°
ur76%
cielo coperto
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Buongiorno a tutti
min notturna 4,9°
dati attuali
6,3°
ur 57%
press 1010
cielo coperto e vento praticamente assente
Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))
Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina
eccomi rientrato dall'appennino umbro-marchigiano...
delusione totale... premesso che Siena è stata veramente l'unica zona che venerdì ho lasciato col sole e stamattina ritrovo con uno splendido sole e t. neanche eccessivamente fredda (siamo sui 10°)... ma anche la mia escursione in Appennino, benchè sotto cieli in prevalenza grigi, non ha fruttato particolari sorprese: la neve, nella giornata di Sabato, è caduta veramente col contagocce... si parla di 1- 2 cm nei casi più fortunati, ed in limitate zone nei dintorni di Fabriano, dove è arrivata fin sui 4- 500 m... mentre in tutte le altre zone si è avuto solo della pioggerellina ghiacciata, al massimo nevischio-neve debole... le tracce di bianco (tracce), se si escludono le poche zone beneficiate dalla spolverata di Sabato, partono da quota 800-900 m addirittura, e si tratta esclusivamente della neve caduta Mercoledì scorso... un manto nevoso serio si trova solo dai 1000m... veramente deludente... mi aspettavo minimo minimo un 3- 4 cm di accumulo ai 500 - 600 m di Scheggia, dove mi trovavo... le termiche erano buone e tutti i modelli promettevano stau nevoso... invece fenomeni praticamente assenti (accumulo di appena 2 mm in 3 giorni)... che dire... floppone totale dei modelli... per non parlare dell' incredibile sfiga di venerdì, quando un muro d'acqua e neve ha stazionato per ore ed ore appena a sud-sud-ovest di quì... eppure, nonostante sia la direzione in assoluto più propizia per le grandi precipitazioni nel senese, non è arrivata mezza goccia... sono veramente deluso da questo tempo, che oramai dal gennaio 2006 sembra essersi precipitativamente bloccato ... non riesce più ad arrivare niente... ad ogni peggioramento in un modo o nell'altro la prendiamo in ****, talora in modo solenne... e la prossima settimana, dopo il freddo secco ci aspettano giornate tiepide, con nuvolosità stratificata ed ogni tanto qualche goccia sporca-macchine che non frutterà assolutamente nulla se non noia ed appallamento totale...
a presto per le deludenti foto della deludente escursione appenninica...
Segnalibri