Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Brezza tesa L'avatar di DragonIce
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Proposta di riassetto nowcasting

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Sì, è razionale ma se i marchigiani scrivono altrove e gli umbri non esistono che senso ha?
    tanto ci sono solo io!
    Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))

Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina

Vento moderato L'avatar di appennino
    Menzionato
    0 Post(s)

scrivendo spesso da Prato dove abito ma con un occhio alle zone dell'appennino, nell'alto bacino del Nera e del Tronto al confine tra umbria-marche-lazio-abruzzo dove sto lavorando e dove sto seguendo da anni il clima e le sua variazioni stagionali ed annuali, come avete visto, spesso ho difficoltà a collocarmi.
    Logicamente ognuno è libero di scrivere nel forum che vuole o di crearne uno nuovo ed il fatto di includere o escludere alcune aree non credo che abbia nulla a che vedere con la simpatia che ognuno può avere con un territorio. I due forum principali e giornalieri del centro sono in effetti un po' sbilanciati sull'area pratese e sulla valle del Sacco ma penso che sia solo perchè in queste due aree ci sono più appassionati che si trovano su metenetwork.
    Molti umbri, principalmente ternani li trovo su un sito meteo locale, così come il forum di Roma meteo è frequentatissimo dai romani.
    Penso quindi che la formazione dei forum di nowcasting sia in continua evoluzione sulla base degli appassionati del momento e della capacità di interessarsi anche a quello che accade fuori della propria zona microclimatica.
    Tanto per fare un esempio in chiusura sarei, da abitante pratese, molto più interessato a notizie in diretta dalla valle del Bisenzio e poi dal versante emiliano del Reno ed affluenti minori che non da informazioni dettagliate su Campi Bisenzio, Montale, Roccasecca o Ferentino ma se per ora non trovo appassionati "montanari" mi diverto comunque a leggere i resoconti dei "pianeggianti" o i divertenti pianti di Meteopalio e qualche volta a scrivere qua e là nei forum.

Vento fresco L'avatar di cherokee
    Menzionato
    0 Post(s)

nowxasting Toscana......

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    La mia proposta è quella di riconsiderare il nowcasting e limitarlo alla Toscana e Umbria, forse addirittura solo alla Toscana.
    Per conto mio potrebbe anche rimanere tutto così com'è, sempre che gli amici marchigiani partecipino maggiormente al Post dedicato alla Toscana-Umbria-Marche......
    Se invece preferiscono scrivere altrove, sarebbe più corretto ristringere il campo a Toscana e Umbria......

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •