Incredibile il ts che ho incontrato a Marconia e poi, via via più attenuato, man mano che andavo verso Pisticci.
Un fenomeno feroce. Cielo con colori assurdi. Muro d'acqua impenetrabile.
Anche a Pisticci ha lasciato il segno ma non come verso la costa.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
i dati di pluviometria registrati con i vari pluviometri sono
ELECSA 6976 20,1 mm
WS2350 23,8 mm
Pluvio a pesata 20,08 mm
Pluvio a lettura diretta 20,00 mm
la ws 2350 sovrastima con temporali ma con pioggia moderata i valori sono corretti ( problema da risolbvere )
calcolando i dati dal datalogger sono 22,8mm mentre sul display visualizzava 23,8 mm ( altro problema da risolvere come mai ha fatto questa registrazione )
AlbertoR
20mm anche a pisticci. temporale con accumulo di grandine. tra ieri e stamattina altri 5mm.
Ultima modifica di marvi1; 29/03/2011 alle 21:21
Nel viaggio da Matera a Napoli ho incontrato un paio di ts cazzuti fino a Grassano.
Dietro di me, nella zona di Pisticci-Ferrandina si accaniva un mostro da paura.
Infatti mio padre mi ha informato circa un ts violentissimo, come poche volte ha visto nei suoi 74 anni. Grandine, vento tempestoso e nubifragi.
Aspetto Martin per sapere se il paese è stato preso in pieno.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Situazione attuale a Marconia
Cielo : poco nuvoloso
Temp: 12,0°C
Ur: 99%
Vento : 9,2 km/h da NW
( Vento debole )
Raffica : 11,2
Pioggia Odierna: 13,5 mm
Rain Rate: 0,0 mm
AlbertoR
incredibile, altri 30mm scaricati oggi, con grandinata tosta.
marzo sale a 204mm mese piu piovoso da quando prendo le rilevazioni
E comunque, più di 50 mm in circa 48h....
Piove sul bagnato.
Stagione dei ts che si preannuncia interessante.
Segnalibri