E la disinformazione regna sovrana.
Poco fa al tg5: "Arriva il maltempo e il gelo su tutta l'Italia, temperature in diminuzione anche di 15 gradi, tanta pioggia e tanta neve su vaste zone, neve lungo l'adriatico anche a livello del mare"
sapranno qualcosa che noi non sappiamo \fp\
Bè la notizia è sicuramente enfatizzata..ma non sbagliata del tutto però...maltempo è vero...gelo non proprio ma freddo sicuramente..temperature in forte calo visto le premesse di questi giorni...tanta pioggia e tanta neve pure sui monti e in collina..e sul medio adriatico potrebbe non essere una chimera...![]()
non è una semplice enfatizzazione...
parlare di "gelo che si impadronirà dell'italia" di "forti nevicate anche a livello del mare sull'adriatico" è disinformazione bella e buona.
per non parlare dell'intero tono da fine del mondo che aveva il servizio... alla fine mi aspettavo anche un invito a fare scorte di cibo e acqua, tanto...
mi chiedo allora se davvero dopo il primo affondo, si concretizza una almeno discreta azione continentale. di cosa parlerebbero? era glaciale?
si fa "speculazione" sulla prima azione invernale dopo giorni e giorni di mezza primavera. tutto qui.
Invece ha ragione l'amico a cui hai risposto.
Questa è disinformazione.... di queste irruzioni normali ce ne sono sempre state.
Non sta per accadere nulla di eccezionalmente mai visto.
Potrebbe nevicare in pianura in luoghi dove con queste situazioni è sempre nevicato... potrebbe farlo in collina... in montagna niente di eccezionale... tutto abbastanza normale... non è una novità da mandare sui telegiornali nazionali.
Ciao
[CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
[CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
[U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]
Segnalibri