Risultati da 1 a 10 di 3189

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    campy
    Ospite

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

Mamma mia guagliò, pure tu non scherzi!!!!

Tranquillo, vedrai belle cose tra un pò di giorni sulle carte, tranquillo

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    L'idea che mi sn fatto e che ora come ora la strada è tutta in salita (tranne avvezioni di fortuna); i modelli ci stanno mostrando quello che gia sappiamo: ci vorra tanta pazienza; di solito quando fa cosi fino a metà gennaio + o meno nn ce trippa.

Poi da li le strade si dovrebbero dividere: o sarà tutta in discesa() o si continuerà inesorabilmente a salire fino alla primavera.()

Per ora punto sulla prima

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Mamma mia guagliò, pure tu non scherzi!!!!

Tranquillo, vedrai belle cose tra un pò di giorni sulle carte, tranquillo

azzveramente era un messaggio ottimista, nn si è capito?

..a impressione sn solo in dubbio sulla prima parte della stagione ma se la tua analisi sicuramente + oggettiva vede altro benvenga , inutile dirti che per quel poco che ne capisco straconcordo che tra la situazione di ora a quella passata mille volte questa con tutti i rischi di arenaggio annessi e connessi.
    Ultima modifica di roby85; 29/11/2011 alle 09:43
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza tesa L'avatar di antonio70
    Menzionato
    0 Post(s)

Data la mia buona fede sono fiducioso nell'Hp chè è ben posizionata per i prossimi giorni...manca solo l'aggancio con qualche hp groerlandese per avere belle sorprese.
    Dobbiamo pregare che ci sia più spazio e tempo fra le basse pressioni che passeranno lungo il lato nordo dell'Hp.
    Fino a quando vedrò nei run quel rosso sulla Spagna sarò fiducioso....

campy
    Ospite

Non c'è bisogno di pregare, è una questione dinamica... guardate le ECMWF ensemble anche se a 216/240 ore... guardate la media come sta migliorando.. una ondata di freddo è quasi d'obbligo con questo tipo di configurazione... l'alta pressione è li, pronta al primo rallentamento zonale e quindi alle prime ondulazioni... l'elevazione per forza di cose (velocità in termini di calore e momento) sarà devastante.

A mio parere questa evoluzione è alle porte a meno che il vortice polare aumenti ancora di più e in maniera anomala la sua già alta tensione... guardando le carte a 100 hPa comunque non si nota tutta questa prima armonica da sfaldare la probabilità di cancellare l'evoluzione appena prospettata... vedremo... le carte buone ci sono tutte.

Pazienza ci vuole, pazienza..

Reem2401.gifReem2161.gif

Citazione Originariamente Scritto da antonio70 Visualizza Messaggio
    Data la mia buona fede sono fiducioso nell'Hp chè è ben posizionata per i prossimi giorni...manca solo l'aggancio con qualche hp groerlandese per avere belle sorprese.
    Dobbiamo pregare che ci sia più spazio e tempo fra le basse pressioni che passeranno lungo il lato nordo dell'Hp.
    Fino a quando vedrò nei run quel rosso sulla Spagna sarò fiducioso....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •