Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
Ti posso assicurare che 10 anni fa, quando c'erano ancora le MRF erano molto più "affidabili" di ora....

La verità è invece che lo SPREAD non è aumentato solo in borsa, più si scende di latitudine, più i modelli fanno cilecca. Con alta ad ovest, con il palloncino, a testa in giù, coricati, di deretano, nao + - / * ao 00 pna anp, cgl cisl e uil, qui siamo sempre sopramedia, qui non si forma più una ionio low con discesa fredda... la verità è che il clima è mutato, sta mutando e le equazioni matematiche non ci stanno dietro.

A questo punto non solo ti straquoto ma è un consiglio che mi do sia da solo che a tutti gli appassionati. Non guardiamo più carte oltre le 96/120 ore, neanche per vederne la tendenza, tanto è carta straccia... anzi... se prevedono sopramedia ed alta pressione diamogli come tendenza un peso diverso rispetto a quando prevedono freddo e apocalisse (questo era vero anche prima ma ora è molto di più).

In linea generale anche se dovesse sbloccarsi la situazione più in la (ora 20 giorni di hp non ce li toglie nessuno), chi mi dice che le avvezioni fredde riusciranno a dirigersi da queste parti?

buona giornata
Concordo al 100% Fabio...non è possibile che i modelli spesso e volentieri ci fanno sognare e poi tolgono tutto a poche ore dell'evento,inutile guardare statistiche e performance,UKMO e Reading hanno un'altissima validità,eppure anche loro anche l'anno scorso hanno preso cantonate assurde...diciamocela tutta:i modelli sono quasi perfetti solo quando non ci sono irruzioni fredde.