Pagina 256 di 319 PrimaPrima ... 156206246254255256257258266306 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 3189
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

I miei ricordi per gli inverni qui a Mottola, mi portano a nevicate in fine gennaio, febbraio... chissà quanto avranno sbraitato prima di quei mesi, i nevofili in quelle occasioni... ma si sa, la memoria è una brutta bestia!

Vento teso L'avatar di mimmo.PZ.
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito

Intanto fate un sacco di chiacchiere e le nostre piste da sci(sellata-pierfaone)sono in funzione!!per fortuna gli anni senza inverno per ora sono alle spalle!poi dopo anni di forum da meteosud in poi ho capito che spesso se nn nevica sulle spiagge e le pianure pugliesi si parla subito di NON INVERNO o peggio ancora di Inverno FINITO!siate Realisti!molti di voi non hanno mai dovuto acquistare le gomme termiche!chi ha orekkie per intendere...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mimmo.PZ. Visualizza Messaggio
    Intanto fate un sacco di chiacchiere e le nostre piste da sci(sellata-pierfaone)sono in funzione!!per fortuna gli anni senza inverno per ora sono alle spalle!poi dopo anni di forum da meteosud in poi ho capito che spesso se nn nevica sulle spiagge e le pianure pugliesi si parla subito di NON INVERNO o peggio ancora di Inverno FINITO!siate Realisti!molti di voi non hanno mai dovuto acquistare le gomme termiche!chi ha orekkie per intendere...

Giovane, non penso che tu possa fare un discorso del genere dal momento in cui nessuno ha mai inteso questo ragionamento tranne una persona. Nessuno dei ragazzi PUGLIESI ha "preteso" la neve sulla costa o in pianura per poter chiamare questa stagione Inverno.. Di certo l'inverno in una zona non si misura verificando se monti le gomme termiche o meno.

Vento teso L'avatar di mimmo.PZ.
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito

Io penso di poterlo fare un discorso del genere!grazie per il "giovane"...(la questione delle gomme termiche è una semplice battuta)saluti...

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Scusami, non sapevo abitassi a Novosibirsk
    Forse sei un po' troppo piccolo per ricordare i veri inverni degli anni 80 e 90. D'altronde erano quelli un'eccezione, il nostro clima é davvero sempre più mite e umido. Riguardo Mimmo pz ho troppi amici del potentino che sono quasi sgomenti nel paragonare gli inverni nevosissimi del passato con quelli degli ultimi anni. La neve non era presente solo sulla sellata, ma creava ripetuti disagi anche a pz città .

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Gian, ammesso che questo non sia inverno (io a dirti la verità sono già felicissimo di non aver passato il solito natale con lo scirocco a manetta), chi ti dice che non lo sarà a gennaio o febbraio? Perdonami, io diffido dalle previsioni a lunga scadenza (sarà che con i modelli ci lavoro , anche se in altri ambiti) e inoltre non capisco come si possa condannare a priori il periodo che verrà per quello che c'è stato fino ad ora
    Ciao Fabio, anche io diffido dai longer, ancora niente é perduto. Riguardo dicembre, a me non e andata bene , al di la dell'assemza della neve, ma soprattutto per il netto GAP di pioggia.

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    citaz: "L'inverno sparirà dal Sud Italia, rimarranno forse 2 stagioni: L'autunno e l'Estate. "
    mi sembra un idea espressa per un futuro lontano non per questo inverno

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Forse sei un po' troppo piccolo per ricordare i veri inverni degli anni 80 e 90. D'altronde erano quelli un'eccezione, il nostro clima é davvero sempre più mite e umido. Riguardo Mimmo pz ho troppi amici del potentino che sono quasi sgomenti nel paragonare gli inverni nevosissimi del passato con quelli degli ultimi anni. La neve non era presente solo sulla sellata, ma creava ripetuti disagi anche a pz città .
    veri inverni ci sono stati anche negli anni 2000, ed allo stesso tempo inverni scadenti come alcuni degli anni 2000 ci siano stati ugualmente negli anni 90, non c'è affatto tutta sta differenza, se non quella dei ricordi che man mano che passa il tempo si fanno piu sbiatidi e tendono ad enfatizzare le cose belle e dimenticare le brutte...non è tutto oro cio che luccica nei veri inverni anni 90.
    lo scrivevo una decina di giorni fa in un topic...il tanto e giustamente decantato eccezionale inverno 1993, nei fatti si traduce una 15ina di giorni su 90. e gli altri 75? niente di che, anzi, peggio ancora, dal 4 Gennaio 1993 al 16 Febbraio 1993 ci furono 45 giorni di nulla piu assoluto, che piu nulla non si può, se non ci fossero stati quei 15 giorni, sarebbe stato tale e quale se non peggio del inverno 89/90.
    Questo ovviamente non toglie il fatto che gli ultimi due inverni, salvo brevissimi periodi, siano stati alquanto scadenti e che sempre recentemente ci sia stato il pessimo inverno 2006/07.
    Inverni ciofeca che però abbiamo avuto anche negli anni 90, o ci siamo dimenticati il 96/97 e 97/98? o altri dove salvavi mezzo mese e gli altri due e mezzo li potevi buttare?

Ora, questo dicembre non è stato certo esaltante, ovviamente, e se c'è un motivo principale questo è che è stato a dir poco scarso di pioggia, e non va per niente bene :-( , ma certo non si può dire che questa seconda parte di dicembre non sia invernale (non sarà una metà precisa, ma almeno una decade abbondante si!), poi vedremo i prossimi due mesi che ci riserveranno.

Ciao
    Ultima modifica di Faina; 28/12/2011 alle 09:03

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

molto molto interessante l'aggiornamento ens 18z per il post-192h. Raramente mi è capito di vedere tanta uniformità su distanze così ampie. Vedremo

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, anche io diffido dai longer, ancora niente é perduto. Riguardo dicembre, a me non e andata bene , al di la dell'assemza della neve, ma soprattutto per il netto GAP di pioggia.
    Pure per me questo dicembre non è per niente esaltante, si salva solo per l'aria fresca/fredda natalizia (che era un mio desiderio personale da molti anni ).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •