Pagina 16 di 40 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 399

Discussione: E adesso non molliamo

Silentsnow
    Ospite

Predefinito Re: E adesso non molliamo

Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    a me andrebbe bene il modello nasa
    OT: Io ne conosco un altro... il mio naso... e quello è infallibile! vi posto una cartina del modello naso...

[IMG]http://www.********.eu/wp-content/uploads/2012/01/Allerta-Neve-Venerd%C3%AC-Sera.png[/IMG]

Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    OT: Io ne conosco un altro... il mio naso... e quello è infallibile! vi posto una cartina del modello naso...

Immagine
    è andrà cosi' stai sicuro.
    in tal caso spero che nella mia zona si abbia pioggione con temperatura sui 10 gradi,anzichè pioviggine insulsa con 3 gradi,perchè sarebbe na beffa.

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Intanto jma06 praticamente identiche alle gfs06

Vento moderato L'avatar di major
    Menzionato
    1 Post(s)

Io credo che una limata alle termiche ad 850hpa è verosimile...se però considero gfs06 le colline stanno messe sempre bene..e aggiungerei anche che le zone di pianura se la giocano..perchè è vero che le termiche sono limate..ma è pur vero che vi sarete accorti che a favore gioca il cambio di vento al suolo che è molto più debole ed in alcuni casi addirittura occidentale...quindi..valutiamo anche questo eh...altrimenti si ha il rischio di guardare solo le termiche...e di perdere di vista tanti altri fattori impotanti

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    non gli cambia poco, ma parecchio! passa dai trenini alla neve da fronte e per alcune zone da non vederla proprio a vederla piu di altre
    In effetti per le zone interne è uno "stravolgimento" importante in senso positivo, dai 2 fiocchi svolazzanti (i trenini più di tanto non arrivano all'interno) e vento forte con questo run sarebbero anche 20cm.
    Comunque bastano spostamenti minimi per cambiare tutto, mancano ancora 4 giorni.
    C'è tempo per iniziare a disperarsi
    Ultima modifica di Nico; 22/11/2013 alle 14:07

Vento moderato L'avatar di Andria167
    Menzionato
    0 Post(s)

Nella mia zona cosa dovremo aspettarci stando alle carte attuali?
    Avatar: Breve, ma intensa nevicata di dicembre 2010

Menzionato
    1 Post(s)

Che poi..attenzione..tutto quello che succede in questo 06...succede per il minimo..quindi..basterebbero 150km di spostamento e aivoglia a cambiamenti...
    Ultima modifica di major; 22/11/2013 alle 14:21

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da major Visualizza Messaggio
    Io credo che una limata alle termiche ad 850hpa è verosimile...se però considero gfs06 le colline stanno messe sempre bene..e aggiungerei anche che le zone di pianura se la giocano..perchè è vero che le termiche sono limate..ma è pur vero che vi sarete accorti che a favore gioca il cambio di vento al suolo che è molto più debole ed in alcuni casi addirittura occidentale...quindi..valutiamo anche questo eh...altrimenti si ha il rischio di guardare solo le termiche...e di perdere di vista tanti altri fattori impotanti
    Sarei d'accordo, ma dipende da quali zone di pianura parli. Perchè se parli del foggiano e del barese... ci siamo; se parli del brindisino le cose cambiano.
    Con GFS06z non entra manco la -5°C più. Il vento può essere anche calmo... ma senza almeno una -7 le pianure del centrosud regione la neve la vedono con il binocolo.
    Vediamo prossimi run.

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da major Visualizza Messaggio
    Che poi..attenzione..tutto quello che succede in questo 06...succede per il minimo..quindi..bastarebbero 150km di spostamento e aivoglia a cambiamenti...
    Certo... infatti tifo per la mia zona... in un sudest shift nuovamente...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Sarei d'accordo, ma dipende da quali zone di pianura parli. Perchè se parli del foggiano e del barese... ci siamo; se parli del brindisino le cose cambiano.
    Con GFS06z non entra manco la -5°C più. Il vento può essere anche calmo... ma senza almeno una -7 le pianure del centrosud regione la neve la vedono con il binocolo.
    Vediamo prossimi run.
    Mah..io parlerei di diverse zone di pianura...comprese le salentine..non di costa ovviamente...solo considerando le carte di gfs06 attuali a mio avviso (perchè cambieranno,tutto più a sud-est) una vorticità in quota elevata, discrete temp ad 850hpa, ventilazione debole-moderata dai settori occidentali..essendo novembre...bè..un pensierino si potrebbe fare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •