Intanto jma06 praticamente identiche alle gfs06
Io credo che una limata alle termiche ad 850hpa è verosimile...se però considero gfs06 le colline stanno messe sempre bene..e aggiungerei anche che le zone di pianura se la giocano..perchè è vero che le termiche sono limate..ma è pur vero che vi sarete accorti che a favore gioca il cambio di vento al suolo che è molto più debole ed in alcuni casi addirittura occidentale...quindi..valutiamo anche questo eh...altrimenti si ha il rischio di guardare solo le termiche...e di perdere di vista tanti altri fattori impotanti
![]()
In effetti per le zone interne è uno "stravolgimento" importante in senso positivo, dai 2 fiocchi svolazzanti (i trenini più di tanto non arrivano all'interno) e vento forte con questo run sarebbero anche 20cm.
Comunque bastano spostamenti minimi per cambiare tutto, mancano ancora 4 giorni.
C'è tempo per iniziare a disperarsi![]()
Nella mia zona cosa dovremo aspettarci stando alle carte attuali?
Avatar: Breve, ma intensa nevicata di dicembre 2010
Che poi..attenzione..tutto quello che succede in questo 06...succede per il minimo..quindi..basterebbero 150km di spostamento e aivoglia a cambiamenti...![]()
Ultima modifica di major; 22/11/2013 alle 14:21
Sarei d'accordo, ma dipende da quali zone di pianura parli. Perchè se parli del foggiano e del barese... ci siamo; se parli del brindisino le cose cambiano.
Con GFS06z non entra manco la -5°C più. Il vento può essere anche calmo... ma senza almeno una -7 le pianure del centrosud regione la neve la vedono con il binocolo.
Vediamo prossimi run.
Mah..io parlerei di diverse zone di pianura...comprese le salentine..non di costa ovviamente...solo considerando le carte di gfs06 attuali a mio avviso (perchè cambieranno,tutto più a sud-est) una vorticità in quota elevata, discrete temp ad 850hpa, ventilazione debole-moderata dai settori occidentali..essendo novembre...bè..un pensierino si potrebbe fare...
Segnalibri