Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 455
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Non ci vuole molto per rimediare!!! forza 00z ECMWF e GFS :D!

Citazione Originariamente Scritto da Cesco Visualizza Messaggio
    Tu sicuro ma noi siamo in una bottiglia d'acqua:banghead::banghead:

Inviato dal mio GT-S6500
    a questo giro nessuno è in una botte di ferro...su di me si è passati da una -8 ad una -6....e forse verrà ancora corretto verso l'alto

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Non me ne voglia nessuno altro... ma per la puglia intera c'è bisogno di prendere la goccia fredda e spostarla 400km a sudest.
    La struttura intera invece basta poco. Dai si può fare ancora... io tanto per domani sapevo che da me non c'era speranza.
    Per il mio orticello pensavo più a martedì dalla sera a giovedì. Quindi tutto sommato c'è tempo.
    Così escludi il tavoliere e la murgia di NW (spinazzola-minervino), con uno shift così netto sarebbe solo freddo con cieli nuvolosi e nevicate sulle coste.
    Sarebbe altrettanto devastante per i meteoappassionati di lì
    Secondo me la tua zona è come il NW italiano (peccato non per la frequenza però), o colpisce solo voi o niente.

Silentsnow
    Ospite

Secondo me la discesa viene smorzata dal canadese che pialla l'erezione dell'anticiclone e lo fa spanciare rapidamente, favorendo un'entrata più a nordovest.

Vento moderato L'avatar di Cesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    a questo giro nessuno è in una botte di ferro...su di me si è passati da una -8 ad una -6....e forse verrà ancora corretto verso l'alto
    Guarda nn dirlo a me che oramai sono fuori da ogni gioco,la tua zona ancora è in gioco

Inviato dal mio GT-S6500

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Così escludi il tavoliere e la murgia di NW (spinazzola-minervino), con uno shift così netto sarebbe solo freddo con cieli nuvolosi e nevicate sulle coste.
    Sarebbe altrettanto devastante per i meteoappassionati di lì
    Secondo me la tua zona è come il NW italiano (peccato non per la frequenza però), o colpisce solo voi o niente.
    No mettiamoci d'accordo dai! 200km? 300km? Dai qualcosa per tutti quanti...
    Io mi ricordo di nevicate nel salento dove nevicava anche a Bari e Taranto... quindi ci si può mettere d'accordo dai!
    Silent

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Carte ancora buone per il nord della regione
    Subappennino, Gargano e Murgia di NW possono fare il colpaccio
    E la ventilazione malefica è stata decisamente ridimensionata
    Se poi riusciamo a recuperare qualche km a est nei prossimi run, tanto di guadagnato

**Always looking at the sky**

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Io mi ricordo di nevicate nel salento dove nevicava anche a Bari e Taranto... quindi ci si può mettere d'accordo dai!
    Silent
    Eh ma Foggia per esempio?
    Forse può succedere con irruzioni parecchio durature, si comincia con il N regione e nei giorni seguenti si scende via via (la neve contemporaneamente ovunque credo sia impossibile, forse ce la fa solo la PEG). Con una irruzione fugace come questa non se ne parla purtroppo, come si dice "la coperta è corta".

Vento moderato L'avatar di Cesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Silent
    Silent tu pensi che x le nostre zone ci potrâ essere qualche aggiustamento?come mai i meteo delle tv dalla rai alla mediaset a sottocorona su la 7ci mettono neve?

Inviato dal mio GT-S6500

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Carte ancora buone per il nord della regione
    Subappennino, Gargano e Murgia di NW possono fare il colpaccio
    E la ventilazione malefica è stata decisamente ridimensionata
    Se poi riusciamo a recuperare qualche km a est nei prossimi run, tanto di guadagnato
    però sempre sui 400-500 metri!!

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cesco Visualizza Messaggio
    Silent tu pensi che x le nostre zone ci potrâ essere qualche aggiustamento?come mai i meteo delle tv dalla rai alla mediaset a sottocorona su la 7ci mettono neve?

Inviato dal mio GT-S6500
    Io penso di si... tornare alla dimensione perfetta no assolutamente. Ma da oggi a martedì potrebbe risistemarsi qualcosa.
    Molte volte GFS funziona così.
    ECMWF esce dai giochi ... nel breve non mi è mai piaciuto più di tanto.
    E poi via di LAM.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •