be dai una -5 è INVERNO...
ragazzi arriverà la neve a quote basse, un evento che non caratterizza sempre i nostri inverni, ma solo le loro ondate di freddo.
Piuttosto comincerei a fare del sano nowcasting, per capire dove andrà a parare la goccia fredda e che valori intenderà raggiungere. la sua stazionarietà al largo della costa barese lascia supporre una persistenza dei fenomeni nevosi su Gargano settentrionale, Sub-Appennino e Murgia di NW, mentre pioggia, temporali e gragnolate imperverseranno su tutta la fascia adriatica compresa tra BAT e alto brindisino, con qualche sconfinamento più interno. Gran parte del Salento fuori dal peggioramento per almeno il 75% dell'evento, salvo qualche sporadica intrusione.
Sarà il nowcasting a dirci se le proiezioni dei modelli siano giuste o meno
per ora a me l'ingresso sembra un pelino più orientale
eur.gif
slm_gph500_med_6.png
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Bellissima analisi come sempre Franko , condivisibile a grandi linee![]()
Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007
ma cosa centra il freddo e l'inverno con quello che ho detto io?
Certo che -5 è freddo e certamente passeremo delle belle giornate invernali, non vivo certo solo per la neve.
Ho solo detto che capisco la delusione di alcuni e che secondo me fino a giovedì potrebbero essere in molti a salire sul treno degli scontenti.
L'inverno è fatto anche di giornate piovose, nebbiose, fredde e soleggiate, ma ora stiamo commentando un singolo episodio, che se non si aggiusta in fase di nowcasting, lascerà l'amaro in bocca a molti, a prescindere dalla -5/-10/-15
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Per fortuna tu mi capisci.... a chi fa ironia non rispondo!! Ok freddo, -5 per un quarto d'ora è super mega gelo epocale con attila in arrivo e super blizzar come annunciato dal Ciarlatano.it, e oggi mestamente ritrattato. Un quarto d'ora è una provocazione, " per i permalosi" scherzo, non vorrei mi attaccaste di nuovo.
Ancora una volta retiamo con un pugno di mosche.
\as\\as\\as\\as\
moloch.png
a proposito di sottocorona..TG La7 - video - 25/11/2013 : Le previsioni del tempo di lunedì 25 novembre 2013
Segnalibri