Citazione Originariamente Scritto da fil.80 Visualizza Messaggio
Appena visto il meteo su rai1 e canale5, neve fin sulla costa tra abruzzo, molise e nord puglia. Poi su la rai hanno fatto vedere la carta delle precipitazioni fino a domani, e niente precipitazioni x l entroterra barese, meno che mai lucano. Ergo arriva un pò di fresco da noi e stop..... parlo dei 3/4 della puglia. Questo a detta dei meteo nazionali.
Citazione Originariamente Scritto da Tovingia Visualizza Messaggio
Penso che stiamo perdendo il lume della ragione...come si fa a dire solo "fresco" questa bordata fredda?? Sarà che negli ultimi anni non siamo stati abituati a cosi troppo belvedere colorato e prendiamo il tutto nella peggiore ottica possibile???

Se anzichè dire "un po di fresco" diciamo "un po' di freddo", va meglio?

Si spera in altri piccoli aggiustamenti in fase di nowcasting, altrimenti la vedo molto dura anche per il primissimo entroterra, figuriamoci per zone come Altamura/Santeramo.
Non vedo al momento correnti favorevoli a noi "murgiani centrali", poi felicissimo di sbagliare.
Altre zone posso sperare, pertanto posso anche condividere l'entusiasmo di qualcuno, però è inutile negare che altri hanno il diritto di essere più pessimisti.

Comunque si vive alla giornata e fino a fine evento ci sarà da soffrire, sperare, imprecare, ....