Risultati da 1 a 10 di 1147

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Puglia dal 14 al 19 giugno

Citazione Originariamente Scritto da Nunzio Visualizza Messaggio
    Sera a tutti ragazzi!Dopo il finimondo di quest'oggi adesso la situazione si è tranquillizzata anche se ci sono ancora disagi in diverse zone del paese. Devo segnalare però che l'accumulo è più basso di quello segnalato dalle stazioni in quanto weather display in caso di forti precipitazioni a volte tende a sovrastimare.
    Dunque questi gli accumuli definitivi:
    stazione di casa: 42.5 mm quest'oggi, 42.5 mm per Giugno, 266.2 mm per il 2014;
    stazione Ovest: 34.2 mm per quest'oggi, 34.2 mm per Giugno, 260.0 mm per il 2014.
    Rain rate massimo di 509.67 mm/h alla stazione di casa, 1116.43 mm/h alla stazione Ovest.
    Un evento comunque davvero incredibile e da ricordare perchè è caduta tantissima acqua in pochissimo tempo!
    Qui ora c'e' un po' di sole ma puo' piover nelle prossime ore ... PS: X Nunzio, sei l'unico ke... toglie i mm alla propria stazione dicendo ke sovrastima, e non metto certo in dubbio le tue affermazioni, ma spero ke avrai un programma preciso apposito x la correzione .A me(in base alle foto postate ) 54 mm sembrava un dato attendibile, anke qui l'anno scorso con un TS. da 50 mm i danni furon comparabili ;piuttosto ho dei dubbi sul rain rate di 1100mm, mi sembra un dato incredibile
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Puglia dal 14 al 19 giugno

Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Qui ora c'e' un po' di sole ma puo' piover nelle prossime ore ... PS: X Nunzio, sei l'unico ke... toglie i mm alla propria stazione dicendo ke sovrastima, e non metto certo in dubbio le tue affermazioni, ma spero ke avrai un programma preciso apposito x la correzione .A me(in base alle foto postate ) 54 mm sembrava un dato attendibile, anke qui l'anno scorso con un TS. da 50 mm i danni furon comparabili ;piuttosto ho dei dubbi sul rain rate di 1100mm, mi sembra un dato incredibile
    Ciao Nanni. Io seguo sempre il valore della stazione base. Ci sono volte in cui weather display sottostima perdendo millimetri o sovrastima a seconda dei casi. Correggo di pari passo ogni volta che ci sono precipitazioni. Seguendo l'andamento della cella...essa è andata rinvigorendosi man mano che arrivava sul mare. Ecco che una stazione nell'estrema periferia Ovest ha segnato 34.2 mm...poi il valore della mia stazione con 42.5 mm e quella posta sul mare con 42.4 mm, valori praticamente identici. Riguardo il rain rate pazzesco penso che evidentemente è caduta tanta acqua in minor tempo in periferia Ovest, poi più acqua ma in maggior tempo e quindi con leggermente meno intensità procedendo verso il mare. Questo il mio responso poi ovviamente sarebbe stato certamente ancor più giusto affiancare il valore del pluvio manuale per fare raffronti su quattro pluvio diversi in totale. Ma ovviamente lo faccio ogni qual volta torno a casa...fisicamente adesso sono a Verona

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •