Ciao Nanni. Io seguo sempre il valore della stazione base. Ci sono volte in cui weather display sottostima perdendo millimetri o sovrastima a seconda dei casi. Correggo di pari passo ogni volta che ci sono precipitazioni. Seguendo l'andamento della cella...essa è andata rinvigorendosi man mano che arrivava sul mare. Ecco che una stazione nell'estrema periferia Ovest ha segnato 34.2 mm...poi il valore della mia stazione con 42.5 mm e quella posta sul mare con 42.4 mm, valori praticamente identici. Riguardo il rain rate pazzesco penso che evidentemente è caduta tanta acqua in minor tempo in periferia Ovest, poi più acqua ma in maggior tempo e quindi con leggermente meno intensità procedendo verso il mare. Questo il mio responso poi ovviamente sarebbe stato certamente ancor più giusto affiancare il valore del pluvio manuale per fare raffronti su quattro pluvio diversi in totale.Ma ovviamente lo faccio ogni qual volta torno a casa...fisicamente adesso sono a Verona
![]()
già è pochi km a E di Taranto, credo su Grottaglie e dintorni
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Le correnti non sono dalla nostra parte, tutto quello che vedete ad est lasciatelo perdere....dovrebbe arrivare qualcosa da SO quindi dalla basilicata
Pioviggina qui
Segnalibri