Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Falcare-Gargano | Dati da prendere con le pinze

Grande Voria e Pentotalpaz,ho già visto tutto

Tra non molto analisi doverosa.

Fabri93

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    ma io non ho detto che voi siete in torto...balza all'occhio la differenza enorme che comunque lascia molti dubbi!!
    ma infatti era per sottolineare che la rete della protezione civile a me non convince..anche sulla mia zona ad esempio...!!!

si ma il dato di sgr viene confermato dalla vicina san marco.. tutto quadra ....una stazione puo sballare ma due..e se queste sn vicine e danno valori simili mi sembra difficile.

Forse durante gli eventi estremi con quelle della protezione civile si nota maggiormente la differenza qualitativa ;...ho notato parecchie volte nei nowcasting che nonostante l'evento eccezionale restano coerenti.

PS: per questa carta il gargano nn esiste..da dove li prendono i dati vorrei capire se nn tengono conto manco quelli della protezione civile

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

I 903 mm di Falcare,rappresentano il record pugliese di pioggia caduta in 6 giorni?

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    si ma il dato di sgr viene confermato dalla vicina san marco.. tutto quadra ....una stazione puo sballare ma due..e se queste sn vicine e danno valori simili mi sembra difficile.

Forse durante gli eventi estremi con quelle della protezione civile si nota maggiormente la differenza qualitativa ;...ho notato parecchie volte nei nowcasting che nonostante l'evento eccezionale restano coerenti.

PS: per questa carta il gargano nn esiste..da dove li prendono i dati vorrei capire se nn tengono conto manco quelli della protezione civile

Immagine
    ok però 300mm di differenza sono tanti....se loro dicono che le stazioni vengono controllate periodicamente e non sono emersi problemi tali da far pensare a dati sballati,io chiederei alla protezione civile lumi su come gestiscono la manutenzione delle stazioni...!!!

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

ok però 300mm di differenza sono tanti....se loro dicono che le stazioni vengono controllate periodicamente e non sono emersi problemi tali da far pensare a dati sballati,io chiederei alla protezione civile lumi su come gestiscono la manutenzione delle stazioni...!!!
    c'è anche da considerare la posizione delle varie stazioni, con questi eventi basta anche 1km per restare fuori da linee precipitative per ore, il che significa perdere decine e decine di mm durante l'intero evento. Già la stazione di Falcare rispetto alle altre dimostra questa particolare situazione, inoltre anche in altri episodi del genere (prendo come esempio Genova Bolzaneto) le altre stazioni erano ben lontane dai 980mm caduti in quel giorno

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Mah..

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Mah..

Immagine

Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Menzionato
    3 Post(s)

questo è forse il video che più di tutti mi ha colpito...questa è la superstrada a scorrimento veloce che termina a Vico...Vi consiglio di vedere dal minuto 3:00.... devo dire che la quantità d'acqua che che scorre mi ha impressionato..\fp\
    precondizionato dal NAM

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

La differenza qualitativa fra i pluviometri è fuor di dubbio...pensare di paragonare il pluviometro di una Davis Vue con quelli professionali da 1000 cm3 non val la pena manco farlo...tanto più che maggiore è l'intensità della pioggia maggiore viene avvertita la differenza nella qualità del pluvio.

E' chiaro che se non si fa manutenzione, anche il miglior pluviometro in assoluto diventa fallace.

Detto questo, non capisco quale sia il problema se Falcare ha fatto 900 e S.G.Rotondo 640 e S.Marco 545

Anche perchè i mm di San Marco in Lamis sono sicuramente maggiori dei 545 ottenuti sommando i semi orari DISPONIBILI perchè proprio nelle due giornate peggiori la stazione presentava numerosi N.V. tra l'altro in fasi con nubifragi in corso...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz2 Visualizza Messaggio

questo è forse il video che più di tutti mi ha colpito...questa è la superstrada a scorrimento veloce che termina a Vico...Vi consiglio di vedere dal minuto 3:00.... devo dire che la quantità d'acqua che che scorre mi ha impressionato..\fp\
    Assurdo !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •