Che bomba sulla murgia![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Le due bestiole
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
"cementificazione incontrollata, disboscamento ,incuria dei principali corsi d'acqua e dei terreni dissestati"...la pioggia per quanto intensa possa essere...influisce solo indirettamente sulle reali cause che affliggono un territorio...e questo non sono io ad attestarlo ma geologi e studiosi di calibro internazionale
Ultima modifica di japigia; 10/09/2014 alle 17:33
mi mancherai Tubular
Piove dalle 18:15.+20º
[ QUOTE=donato06;1059957686]grazie per l'illuminante copia e incolla ma nell'immediato sarebbe il caso che non piovesse piu[/QUOTE]
Non è copia incolla di nulla ma sono solo semplici elementari nozioni di cultura sul territorio che tutti dovrebbero conoscere ...c'è differenza nel dire speriamo non piove nell'immediato e "speriamo non piova più " ciao
Non è copia incolla di nulla ma sono solo semplici elementari nozioni di cultura sul territorio che tutti dovrebbero conoscere ...c'è differenza nel dire speriamo non piove nell'immediato e "speriamo non piova più " ciao[/QUOTE]
io mi riferivo alla giornata di oggi , mi sembra evidente, non si può sperare che non piova mai più sarebbe un disastro.
mi mancherai Tubular
Non sono dello stesso parere.. a dire il vero credo che il Gargano forse sia una delle poche zone della penisola ad avere zone intatte e con scarsa influenza umana.
La morfologia del territorio è chiara a tutti, piccoli torrenti con portate scarse che convogliano per pochi km l'acqua da monte a valle.
Non ci sono storie, 600-800mm non ci stanno nei bacini di quei fiumi e la violenza dell'acqua che cade da 800m al mare in pochi km è una cosa naturale.
La "colpa dell'uomo" in questo caso sta solamente nell'aver costruito in quelle pianure alluvionali che eventi del genere hanno formato nel corso degli anni; ovvero si è trovato in un disastro naturale, ma non lo ha creato lui.
mi mancherai Tubular
Segnalibri