Riguardo la previsione su questo evento direi 1) Ukmo per la lungimiranza, 2)Ecmwf per la coerenza.
Gli ultimi giorni tutti i GM hanno visto un spostamento a est abbastanza marcato, appena sufficienti.
Concorde rete con me che questo episodio è saltato fuori dal nulla è comparso a 144 ore di Ukmo prima non c'era da nessuna parte
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Dico che man mano che si avvicina l'evento... STRANAMENTE (sarcastico) GFS sta aumentando le precipitazioni (e il freddo).
Io dico che almeno per la mia zona mi aspetto parecchio dalla seconda parte della giornata di martedì 30 fino a tutto mercoledì 31
E non me ne vogliano poi gli amici baresi e tarantini... se il minimo previsto dopo si sposta quei 100/200km più ad est (nordest o sudest faccia lui) godiamo un pò tutti ampiamente... se no SOLO la prima parte di giovedì.
Ma per quel minimo c'è tempo e ci spero in cambiamenti.
UKMO secondo me è stato il primo a individuare la discesa e il primo a capire gli est shift...
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Il 06Z per pomeriggio di San Silvestro e nella notte di Capodanno qui ci seppellisce di neve
Addirittura il viola (50/60 cm)
Io sono basito.... non credo a questi quantitativi
Mi bastano 10 cm![]()
Quel minimo ci farà impazzire fino all'ultimo.. Bastano pochi chilometri per stravolgere tutto (in meglio o in peggio). Con lo 06, per esempio, saremmo ampiamente dentro.. Aspettiamo il 12, anche se ormai credo che l'unica cosa sensata da fare sia alzare gli occhi al cielo giorno 31 e guardare cosa succede.. Tu come la vedi per noi costieri ionici..??
No,il primo a vedere la colata è stato Gfs intorno al 20 dicembre,lo scrissi anche
Indice ase...spago rosso che sparisce dal diagramma
Immagine.png
Segnalibri