Stamane bellissimo est-scift con maggiore discesa del freddo...questo grazie all'inserimento in discesa di una bassa sulla Polonia che ne determina il ritardo della spanciata dell'hp come ipotizzato fino a ieri....Grazie bassa per la collaborazione......
Io per la mia zona vorrei un altro leggero est-scift....dai che si può fare.....
![]()
ragazzi occhio alle grandi sorprese ci saranno forti precipitazioni..e poi potrebbe nevicare a quote molto inferiori del previsto grazie atemporali che nn mancheranno cosi come i rovesci di groupel che faranno scendere le temparature su tutta la colonna d aria..un altro piccolo migliorAMNETo e si fa il botto anche a quote di 300 metri per le murge fidatevi![]()
non vorrei fare il guastafeste della situazione, ma direi che se effettivamente la configurazione è molto bella, le temp non saranno proprio da neve dal gargano in giù sia per la Puglia che per la basilicata orientale sotto i 600 m quindi per il 90% tutta la zona citata. Spero vivamente di essere smentito dai fatti
Ma che almeno piovesse . Dicembre appena 8.8 mm
Si andrebbe un po' più in basso, secondo la situazione prospettata stamane.
Poi siamo sempre in bilico, fino a venerdì, però alla nostra quota abbiamo possibilità.
Queste le elaborazioni automatiche di stamattina, per Altamura, secondo GFS e poi ECWMF.
Da prendere con le molle, come tutti i lam ecc, sono sempre elaborazioni automatiche, che cambiano di corsa in corsa, però queste sono riferite ai GM 00 di stamane
fnm (1).jpg
fnm.jpg
Poi ci vuole "fortuna", nella meteo ci vuole anche quella, soprattutto in queste situazioni al limite.
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Ragazzi è inutile farsi illusioni....COAMPS, vede poco o nulla....scherzi a parte (tra i modelli meno performanti) se andasse come la vedono quelli della NASA sarebbe commovente
![]()
Segnalibri