Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
ma io voglio dire un'altra cosa..anche ai "bei tempi" non si sono mai vissuti 3 mesi di sottomedia...ad un episodio freddo con neve sarà seguito uno mite o una sciroccata,altrimenti la media trimestrale sarebbe sotto i -1..quello che voglio dire è che per me l'importante è portare a casa l'episodio..poi è chiaro che non piace a nessuno l'inverno mite degli ultimi tempi..però anche nelgi anni migliori non raccontiamoci la storiella che ci raccontano i nonni che nevicava sempre...sfatiamo queste leggende!!
Beh, non dobbiamo andare molto lontano. Io la mia infanzia e la giovinezza me la ricordo bene e ti posso assicurare che il clima è stato molto diverso dall'attuale. Io i primi di novembre andavo in giro con giubbottone e cappello di lana e il termometro segnava spesso e volentieri 7° di giorno il giorno di ognissanti.

Mi fermo qui altrimenti risveglio alcuni "statisti" del forum che mi riempiono di materiale marrone pronti a sfatare certi "miti"...

Chiuso OT. Io invece ho voluto dire un'altra cosa sul tuo intervento: hai esordito e parlato di indici come se loro ci diano al sicurezza che l'inverno possa essere diverso dallo scorso...beh, io questa sicurezza non ce l'ho proprio!!