Pagina 163 di 339 PrimaPrima ... 63113153161162163164165173213263 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 3381
    Burrasca L'avatar di Giacomo T.
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

Ricordo (se può servire) che questo è il run parallelo (che ora è diventato ufficiale)

Stazione meteo Davis Vantage Vue Acquaviva delle Fonti (BA): http://www.meteoacquaviva.it
    Webcam Acquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/webcam/webcam.jpg
    WRF-NMM 2km MeteoAcquaviva: http://www.meteoacquaviva.it/wrf.php

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

credo che il momento decisivo cha ha provocato il cambio in questo run sia tra le 102 e le 120 ore, quando nei run precedenti l hp delle azzorre cambiava improvvisamente il suo asse da sw-ne a nw-se perchè si andava a legare con l' hp in uscita dal ovest Altlantico, ora questo avviene ma in maniera diversa tale da lasciare l'hp con un asse quasi Nord - Sud. questo le permette di spingere evitare che il freddo si spinda troppo a ovest dell'Europa con tutte le conseguenze. Spero di essermi spiegato, ma sopratutto di non aver detto castronerie

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Azz da dove è uscita questa signora configurazioneAnalisi modelli Inverno 2014/2015!!! Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
    Immagine
    Immagine

Sergio ho capito il tuo discorso di nn dare per scontato che ogni nevicata sia estesa xke quest'ultime sn rare;
    ...parlo così a impressione vedendo le carte epenso che la tua teoria sulla "foto fatta prima" sia realistica....con una cosa del genere ne dovrebbe avere fatta abbastanza. Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

....cmq stanno indagando Analisi modelli Inverno 2014/2015!!! sapremo presto com'è andata.Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!
    Eh Robè, la configurazione, come ho già detto, è straconosciuta, ed abbastanza eloquente!
    Infatti la sorpresa per la foto, è per prima mia! Non ti dico, qualche anno fa, quando la trovai, non mi capacitavo
    Il problema è che della foto è certo l'anno ed il mese, ma non è specificato il giorno, ergo potrebbe essere benissimo che sia in una delle fasi iniziali di quella ondata; magari, dopo, vista la piccola età, evitarono di farmi sprofondare nella neve e di prender freddo visto che si viaggiava allegramente sotto zero

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Se la fase fra le 144 e le 192 ore non imprime affondo eccessivo a sud-ovest con la conseguente eccessiva rotazione dell'hp, il lungo termine è orientale e potrebbe proporre scenari ben più interessanti di quanto si vede nel GFS12z...altrimenti ci toccherà aspettare qualche tempo in più prima di poter costruire qualcosa anche per noi.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Gfs e reading

Vedo una situazione troppo confusa oltre le 144- 168 orr

Il target princ europa centrale oltre non si può dire niente

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Eh Robè, la configurazione, come ho già detto, è straconosciuta, ed abbastanza eloquente!
    Infatti la sorpresa per la foto, è per prima mia! Non ti dico, qualche anno fa, quando la trovai, non mi capacitavo
    Il problema è che della foto è certo l'anno ed il mese, ma non è specificato il giorno, ergo potrebbe essere benissimo che sia in una delle fasi iniziali di quella ondata; magari, dopo, vista la piccola età, evitarono di farmi sprofondare nella neve e di prender freddo visto che si viaggiava allegramente sotto zero
    Quasi sicuroAnalisi modelli Inverno 2014/2015!!!

...magari durante delle ore di pausa...infatti è un classico da noi fare anche lunghi intervalli dopo il colpo iniziale ( che a volte fanno credere che sia tutto finito) per poi arrivare la botta + sostanziosa...Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!
    Ultima modifica di roby85; 14/01/2015 alle 20:26
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza tesa L'avatar di Gianfry
    Menzionato
    0 Post(s)

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Meglio media ecmwf

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Nevicò anche il 27-28 -29 gen

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Gfs18.....vira verso gli europei!!!

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pingus Visualizza Messaggio
    Gfs18.....vira verso gli europei!!!
    Come nel 95% dei casi..
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •