Valuteremo, ma Azzorre tendenzialmente troppo defilato a mio modo di vedere...
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Questa era la carta, allora solo accennata, che avevo in mente quando ho fatto il paragone con il pre-evento di fine anno.
Più occidentale e più lenta la manovra.
![]()
Ultima modifica di Pisky; 15/01/2015 alle 13:28
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Eh si molto simile, tranne per la radice spagnola...
Comunque io, che in meteo sono ottimista per natura, avvantaggiato anche dalla mia collocazione, nutro ancora speranze.
Quel rapido travaso di geopotenziali può riservare sorprese, volendo anche in peggio rispetto alle carte attuali, ma c'è spazio anche per miglioramenti.
Prima che arrivi Fabio a riportarmi alla cruda "realtà"...![]()
ha puntato le azzorre![]()
precondizionato dal NAM
ovest shift e carte storiche!
per la Spagna però![]()
ukmo torna indietro rispetto a stamane con un blocco che sembra reggere...sembra eh
precondizionato dal NAM
troppe differenze con il run precedente! oltre le 120-144 ore credo sia inutile stare a guardarli
Mi sembra ormai chiaro che prima di parlare del "dopo" bisogna guardare il "prima".
In parole povere... vediamo come va il primo affondo che con molta probabilità aprire la strada ad un secondo impulso.
Entrambi dovrebbero essere occidentali (e su questo si capita già da 7gg... oggi arrivano conferme... certezze).
Dopo possono ancora cambiare... anche se io non sono affatto ottimista, ma spero di potermi sbagliare.
In effetti bisogna capire un pò che intenzione ha l'Azzorre. Da quello dipenderà molto.
Sinceramente dallo sconquasso della configurazione generale mi aspettavo situazioni più interessanti... invece mi sa che tutto si andrà a chiudere in un bel niente. Ma ripeto queste sono più mie sensazioni.
Lasciateli stare gli spagnoli, entrambe le parti hanno visto (noi) o vedranno (loro) configurazioni spettacolari che entreranno nel contesto dell'ennesimo non-inverno vissuto dall'Europa centroccidentale. Da una settimana siamo sempre vicini ai 20°C di massima, le brinate ormai si sono del tutto estinte in paese. Vergnoso con queste condizioni nel cuore dell'inverno. Quello che ci riporterà in media sarà lo scirocco produttivo, che ci farà un po' ricordare di essere nella stagione "non-calda".
Ultima modifica di Julio; 15/01/2015 alle 19:17
Segnalibri