paradossalmente con qualche altro est shift il minimozzo si potrebbe formare sul tirreno meridionale e nevicare anche sul sud puglia con venti da Sud![]()
www.meteogargano.org/#meteonet
Rete meteorologica Gargano
Spettro 2012 modalità ON...![]()
nel 2012, che solo a nominarlo vado in depressione!, a 72 ore dall'evento eravamo già tutti spacciati noi del sud est dello stivale.
ora io guarderei al periodo tra domenica notte e martedì mattina, che se confermato anche stasera sarebbe già un episodio che non vediamo da almeno 6-7 anni.
il resto del run è per me pura fantascienza, perché per quanto freddo possa essere uno scirocco di 3 giorni con una -5 fissa da queste parti mi sembra improbabile, ma d'altra parte nel 2012 ho visto nevicare seriamente con una +2 a 850 hpa e anche quello era impossibile da quanto si legge su qualsiasi libro di meteo.![]()
al passaggio del minimo a est della Sicilia con quello scirocco le precipitazioni sarebbero garantite per tutti secondi me ora non ci sono perché mancano ancora troppe ore, la mia paura è che se il percorso del minimo dovesse rimanere tale le termiche dovrebbero essere limate con il passare dei run, mi rincuorano però i msg del campy
Segnalibri