Io direi che l'anomalìa più evidente di oggi rispetto alle previsioni sono state le nevicate, talvolta abbondanti, salentine. Se mi avessero parlato ad un certo orario della serata di 20-25 cm a Latiano, San Vito dei Normanni, Manduria, ecc....e 0 cm a Martina, Locorotondo, Alberobello, Putignano, Cisternino, Mottola, mi sarei messo a ridere.

Per il resto la neve qui nel tarantino e in Valle d'Itria me l'aspettavo proprio tra il pomeriggio-sera di oggi e domani. Come risposto anche ad Andrea ieri. Non prima. Era facilmente intuibile immaginare accumuli degni di nota a Santeramo e Altamura e in molti altri comuni della murgia barese, con la Valle d'Itria in attesa.

Mi ha sorpreso anche l'assenza di precipitazioni su Bari, ma ripeto, quello che è avvenuto nell'entroterra brindisino e nell'est tarantino ha davvero qualcosa di incredibile.

P.s.: rispetto a quanto ha fatto qui negli immediati dintorni, sino ad ora, non posso ritenermi per nulla soddisfatto. Tra Taranto e Paolo VI sembra di passare dalla pianura alla montagna.