Grandina di nuovo
Edit: ora è pioggia
è durata poco a sud pare schiarire
il dato è sicuramente sballato, dopo le 19 il clou dal radar era già spostato più a N, quindi mi sembra impossibile siano caduti altri 250mm... purtroppo le stazioni della protezione civile lucana valgono 0, ho sott'occhio quella di Rionero che sballa tutti i dati anche in condizioni normali.
46mm al mio manuale.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Mitragliata di fulmini verso N, alcuni fanno tremare i vetri, piove ancora bene, ogni tanto qualche chicco fra la pioggia.
10mm; il clou è transitato sull'asse Spinazzola-Montemilone
Sia Gfs che Ecmwf per lunedì vedono una situazione intrigante.
Caterve di neve fin in collina. Con 1.5° grado in meno..
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Max anche se per noi non sarà sufficiente, incrociamo le dita affinche tale previsione vada in porto.
E' da tanto che mancano queste situazioni, che alla fine sono quelle che fanno la differenza sulle alte colline e monti![]()
15mm a Pisticci. Aria molto umida, pioviggina. Ritorniamo in media precipitativa e nei giorni prossimi ne avremo ancora molta
Piove moderatamente, nevone previsto dai lamma sull'area pollino in serata-nottata.
Segnalibri